Rispondi a: MY GOLF: Diario di Leroi

#16989
LeroiLeroi
Partecipante
  • Offline
    • Messaggi:447
    • Eagle
    Punti: 970

Venerdì 22 gara al GC Milano, percorsi 1+2 dell’Open, Europ Assistance Invitational.

Giornata fantastica, il campo un po’ meno (bello, ma meno di come lo ricordavo causa lavori per l’Open)

Partenza shotgun, ma io gioco comunque dalla 1. Playing hcp 23, doppio colpo a 2, 5, 8, 13 e 18.

buca 1 par 5: parto con un f4 in sicurezza in fwy, poi un f5 sul bordo sx in rough. Sbaglio malamente il terzo al green col f8, che si apre a dx e sono in rough a 45 mt con un bunker tra me e l’asta corta. Volo col sw ma rotola oltre, approccio corto a 3 metri, putt corto (in discesa… ma quanto sono lenti ‘sti green!) e tap in per il doppio.

Dalla 2 alla 5 inanello altri 4 doppi bogey.

Buca 6 par 4: il mini va a dx, devo ritornare in pista col secondo, ma il f9 di terzo è in green. Con 2 putt porto finalmente a casa un bogey.

Ancora doppio al lungo par 3 della 7, e siamo sulla 8, hcp 1, 400mt dogleg dx con un bell’albero di 25 mt in centro pista 100mt avanti al tee. Il mini è perfetto, passa a dx della pianta e corre lungo sfruttando la pendenza del fwy verso l’esterno. Sono a 165 all’asta, ma c’è aria da dietro. F5 ancora perfetto, spinto dalla brezza arriva in green. Il primo putt da 10 mt si ferma a un piede, finalmente un par che mi dà parecchi punti e morale.

Alla 9, par 5 di 500mt, il mini è ancora ottimo e centrale. Oso l’ibrido di secondo (ma perchè???) e sono in rough a sx, dopo un campanile. Non posso tirare il colpo pieno perchè ho molte fronde davanti, schiaccio quindi un punch a correre col f5 e sono sul bordo dx a 50 metri dall’asta. Flappa. lungo al green, ritorno e putt per il doppio. Spreco.

Buca 10 par 3: 195 mt in salita, forzo un ibrido 2 e aggancio, fortunatamente evitando il FL del capo pratica. Col secondo sono in green ma lontano, putt di accosto, ma sbaglio il bogey da 1 mt.

Faccio un disastro alla 11, dopo una lunga attesa sul tee. Rattoone col mini, pesante col f5, il mio f8 al green cieco è troppo a sx, e si ferma ad altezza sta, ma di fianco ad un tronco a sx del bunker del green. tento un colpo impossibile, sono in bunker…. insomma, prima X.

Alla 12 metto un f9 in green e due putt per il par.

Alla 13, hcp 2 (par 4 di 452 mt dichiarati…., siamo più avanti, ma oltre i 400) spreco ancora un’occasione di recupero: metto un mini lungo e perfetto sono a una 20ina di metri dalla scarpata che scende sul secondo livello, a 185 all’asta più in basso. Il green è ben protetto da bunker, quindi vado di f5 in sicurezza, che invece si apre a dx. Invece di un approccino tranquillo devo di nuovo volare un bunker e sono lungo. Accosto bene col primo putt e chiudo da 1 metro per il bogey.

Alla 14 faccio un disastro: par 5 dogleg dx, con 2 alberi in mezzo al fwy nell’ultima parte come caratteristica. Mini splendido sull’angolo leggermente in salita su un mound; sono ancora a 215 mt, sparo un f4 a tutta, il lie della palla mi aiuta ad alzare bene la palla che vola alta sopra le piante ed atterra in centro pista a 45 metri dalla bandiera. Flappa. Flappa. Flappa in bunker. uscita corta, putt e tap in. ( che non vale nulla, sei colpi da meno di 50 metri dopo due colpi da pro. Ma vaff…

Recupero qualcosa alla 15: il mini si chiude a sx in primo rough, zappo il secondo, sbaglio l’approccio e sono ancora sull’ampio fringe a 2 metri dal green. Il putt da fuori da 15 metri corre veloce e prende l’asta in pieno, fermandosi a un palmo per il bogey.

Alla 16, par 5, segno un bel par, nonostante il semislice dal tee col mini ben recuperato con gir e 2 putt. Ancora un bel bogey alla 17, dopo un lungo mini che va nel bunker di percorso sull’esterno del dogleg, esco e poi metto un f9 in green per due putt.

Ultima buca, par 4, anche questa davvero lunga (445 mt dichiarati): mini centrale, poi f5 piazzato. Sarà che mi distraggo a fare la foto alla targa che ricorda il f4 di Molinari, ma il mio gap wedge da 95 metri è pesante e si ferma in bunker; uscita e 2 putt per il doppio.

Finisco in 100 colpi, 51+49, 31 punti (15+16).

Abbastanza soddisfatto del gioco lungo, non troppo del putt (32, ma alla fine mi sono fatto condizionare da un compagno che ne ha sbagliati un tot da 1 metro, mettendo indirettamente pressione a tutti sui putt corti), estremamente perplesso dal wedging: di solito i colpi dai 50 mt in giù per me sono abbastanza tranquilli, venerdì è stato un disastro assoluto.

Domenica gioco alle Robinie, campo mai visto prima. Vedremo.