- Offline
- Messaggi:194
- Bogey
Cerco di essere politically correct su un argomento spesso spinoso, quindi la tocco piano e dico che…i tee avanzati per le donne sono una aberrazione senza senso
Le donne tirano più corto per una questione strutturale di conformazione fisica? e allora? Allora facciamo tee avanzati per i poco atletici, poi uno per gli over 40, poi uno per gli over 50 e poi uno per gli over 60 e poi uno per i grassi, e poi uno per i troppo magri e poi uno per i bassi…ecc.
Nei 100 metri piani il record mondiale femminile è 1 secondo più alto di quello maschile… allora facciamo che i 100 metri femminili li continuiamo a chiamare 100 metri ma la pista la facciamo di 80? E nel salto in alto gli aggiungiamo d’ufficio 40 centimetri sulla misura? idem con il salto in lungo?
Negli amatori esiste quella splendida cosa che si chiama handicap che serve proprio per far competere ad armi pari soggetti di diversi livelli e caratteristiche tecniche e fisiche. Esiste poi addirittura una categoria dedicata nelle gare (lady): cosa serve di più?
i Professionisti/e giocano in categoria separate e quindi il tee è uguale per tutti/tutte.
Ora chiamate la Boldrini e fatemi arrestare…