Rispondi a: MY GOLF: Diario di Wings80

#17148
Wings80Wings80
Partecipante
  • Offline
    • Messaggi:40
    • Double bogey
    Punti: 40

Torno ad aggiornare il mio diario per due giri fatti in questi ultimi 10 giorni. Il primo è quello che riporto qui, il secondo è stato un giro approfittando delle ferie che ho fatto in Normandia, il campo è l’Omaha Beach Golf. Per quest’ultimo appena ho un po’ di tempo faccio un resoconto un po’ più dettagliato nella sezione viaggi.

Per il primo, ho finalmente abbassato l’hcp (niente di che…appena 5 colpi e sono passato a 49), ed è stata una gara del circuito “on tour” del mio club, questa volta al Molinetto (gara + green fee a 45 €). Arrivo sul primo tee e chiedo subito allo starter se devo giocare da 54 o da 36 (ai fini dei colpi da contare), lui mi risponde da 54, ma c’era il rappresentante del circuito che lo contraddice. Perfetto, cominciamo bene…Si decide di giocare da 36, me ne farò una ragione, questa volta parto dai gialli, perché non era previsto diversamente.

La prima buca riesco a fare bogey, la seconda faccio un triplo, ma alla terza di nuovo bogey…Penso che sia la giornata giusta, ma purtroppo sono pensieri che non vanno fatti, e infatti infilo 3 X di fila, seguiti da un doppio, una X e un bogey. Chiudo le prime 9 con 12 punti (da hcp 36) e 4 X…

Alle seconde 9 faccio comunque 12 punti, ma con 3 X, segnando 1 bogey, 4 doppi e 1 triplo.

Il totale è 24, trooooppo poco, ma che grazie al campo si converte in un -5 sull’hcp…

E come a Zoate, i miei nemici sono i bunker e ho scoperto che faccio troppi put (in media 3) e il più duro degli ostacoli…la testa! Ora lezioni col pro e via andare…

 

:driver: