Rispondi a: MY GOLF: Diario di Leroi

#17170
LeroiLeroi
Partecipante
  • Offline
    • Messaggi:447
    • Eagle
    Punti: 970

ieri gara a la Pinetina. Una faticaccia. Cena e bevuta sabato sera da amici, le 3 ore di sonno agitate, la sveglia alle 5 (tee ale 9….) e le due ore di auto non hanno aiutato.

In generale il campo è molto bello, con le prime 9 più strette tra gli alberi, ma più corte e tendenzialmente tutte dritte con poche eccezioni, e le seconde più larghe e che fanno giocare di più, con un disegno più interessante. Fairway belli, bunker anche, i green invece erano decisamente sofferenti, ma comunque abbastanza veloci, anche considerando la fortissima umidità.

Brutti 24 punti per la peggior gara dell’anno, e pure strana, con 6 punti micragnosi sulle prime, con 5 X, e il mio sulle seconde, con buoni tee shot, e un putt sfortunato, con ben 5 sbordate. Giocavo 22, con doppio a 4 9 15 e 18

Buca 1 par 4: bel doglex dx in discesa, aggancio col mini dal tee e sono in fl a sx. F4 stavolta in semislice, e sono tra le piante. Ributto in pista, f6 bello a bordo green, l’approccio non entra. X.

Buca 2 par 3: dritto, corto, ma in decisa salita e con bandiera al fondo. rattono f7, approccio gw ma ancora corto, poi lungo chip col pw che esce oltre, con due putt non entro. X

Buca 3 par 5: lunga (500mt) e dritta, rattono col mini, poi con 3 bei ferri sono prima del green (non vola, il terzo ferro è un f7 ben preso con cui non raggiungo i 130 mt….) approccio da una 20 di metri e putt da 2 per il bogey.

Buca 4 par 4: aggancio ancora f4, fl. X

Buca 5 par 3: dritto e non lungo, ma f7 si apre e sono dietro il bunker del green. Lo salto in sicurezza col 56°, ma sono a 5 mt con putt in discesa che scappa via. Altri 2 putt per il 5.

Buca 6 par 4: finalmente un bel mini dritto e lungo, ma zappo il f9 e sono corto nel bunker del green. Esco corto, ma nonostante sia a 15 metri riesco a farmi bastare 2 putt. Bogey.

Buca 7 par 4: f4 che si apre a dx, prende albero e torna indietro ma in pista. Bene il secondo, ma sbaglio proprio allineamento col pw e sono tutto a dx. Approccio che rotola oltre il green in bunker, uscita lunga e due putt per altra X.

Buca 8 par 5: fl in gangio col mini. Ancora a sx col terzo, fl a sx coll’ibrido. X.

Buca 9 par 4: dogleg sx con decisa salita dopo la curva. il mini è dritto e lungo, pure troppo, ed è sull’esterno del dogleg sotto le piante. Posso solo ributtare, poi sbaglio col pw e sono a dx prima del green. Approccio col gw troppo corto, la bandiera è in fondo sopra gradino, 3 putt per chiudere e prendere 1 punto.

Breve sosta in buvette, dove ci rapinano (un mini panino 3 euro…), siamo in orario perfetto, anzi in anticipo di 5 minuti (il flight dietro con cart aspetta su 1 e 2, poi li seminiamo).

Buca 10 par 5: corto, dogleg sx finale attorno a lago. Il mini è lungo in slice, ma si salva di 3 mt dal fuori limite. F6, e poi bel f8 a 2 metri. Il putt del birdie sborda. par.

Buca 11 par 3: lungo, f4 toppato si apre a dx, ma in fwy. Approccio col gw troppo forte ma dritto, batte in asta e scappa oltre di 5 mt. La pallina mi lascia la traccia sull’umido, basta replicarla e il bel putt in discesa mi regala il secondo par.

Buca 12 par 4 lungo. Ancora mini perfetto, ma sbaglio il secondo col f5 e sono a sx in una conca prima del green. Flappo il primo approccio, metto il secondo a 1 metro, ma il putt sborda. Doppio.

Buca 13 par 4: altro mini centrale, sbaglio ancora il secondo e sempre a sx col f6. Approccio in green ma corto con bandera a 20 mt al fondo. Il primo putt è a dx di un metro, sborda il secondo. Col terzo e doppio.

Buca 14; par 3 dall’alto con bunker a che coirconda ad anello quasi completamente il green. F8 che scade a sx e sono in bunker. uscita troppo debole (la bandiera è cortissima), poi palla data col 56 e bogey.

Buca 15 par 4: dogleg dx, mini perfetto. Sbaglio ancora il f5, rattonando. 52° in green, due putt e bogey.

Buca 16 par 4: dogleg sx con partenza dall’alto. Prudente f4 che colpisco molle, ma sono in pista anche se corto. f5 sbagliato, stavolta a sx, e sono in un fossato che non è OA/OAL. Esco in qualche modo, poi approccio al green ma corto (bandera al fondo), accosto, sbaglio da 1 metro con altra sbordata. X

Buca 17 par 3: f8 un po’ pesante e sono prima del green, flappo il 56 in salita, putt da fuori che scappa di 2 metri, putt di ritorno che entra per il bogey.

Buca 18 par 4: lungo, con leggero dogleg sx e ultimi 60 mt in salita. Top col mini ma dritto, almeno 120 mt li fa. Bel f5. Bel GW appena sx ma dal lato giusto. Sono subito fuori green ma ad altezza asta che è 2 mt dentro il green in discesa. Putt da fuori che tocco benissimo, ma la stronza mi regala un 360° giottesco e torna indietro. Risate (degli altri, è il quinto sbordo…) tap in e bogey.

Finiamo alle 13.30, solo 2 ore sulle seconde, e andiamo a farci rapinare ancora in buvette. Bella doccia, devo purtroppo ignorare la splendida sauna, schivo ferrari e porsche nel parcheggio e mi riavvio verso casa, sfidando i colpi di sonno a suon di caffè in autogrill.