Rispondi a: MY GOLF: Diario di Pjegou

#17175
PjegouPjegou
Partecipante
  • Offline
    • Messaggi:327
    • Birdie
    Punti: 1.200

Dopo 10 anni di golf itinerante, mi sono reiscritto come socio effettivo in un golf club.

Quando ho cominciato a giocare, mi ero iscritto al Golf Stupinigi in “quasi” centro di Torino, perchè vicino al lavoro.

Campo corto che quasi quasi si potrebbe chiamare executive adesso. Ci sono rimasto due anni, poi ho cominciato a girare per il Piemonte. Prima con i tesseramenti Online poi come socio di un campo pratica che si era costruito vicino a casa mia (500 m !!!)

L’anno scorso, il mio campo pratica che era in brutte acque è stato acquisito dal golf I Ciliegi e quest’anno mi sono associato direttamente lì.

Non so se è una buona scelta ma vedremmo col tempo. Ormai da diversi anni ero abituato a girovagare per il Piemonte senza avere un campo di riferimento. E sinceramente non mi creava problemi. Alla fine i campi dove giravo sono al massimo una decina e dopo dieci anni le conosco tutti abbastanza bene.

Da un punto di vista del gioco, il salto di qualità è arrivato col campo pratica. Praticare non è il mio divertimento preferito, ma mi sono fatto una disciplina che mantengo relativamente costante, cioè di andare a praticare anche solo per mezz’ora ma almeno 3/4 volte alla settimana. Fare un giro di 9 buche come posso fare adesso ai Ciliegi è più divertente ma meno benefico per il gioco (c’è sempre gente , e non si riesce ad usare il percorso come pratica, tirando più palline per esempio).

Da un punto di vista del tesseramento, rimanfo Ciliegi come prima. Vedremmo col tempo se ho fatto la scelta giusta