Rispondi a: Bilancio stagione 2017

#19325
Aquila80Aquila80
Partecipante
  • Offline
    • Messaggi:509
    • Albatross
    Punti: 1.180

Ho ancora una o due gare in calendario prima del panettone, ma vediamo finora come sono andate le cose. Un anno fa, more or less, scrivevo:

  1. Riuscire a praticare due volte a settimana (I have a dream…)

  2. Scendere di hcp almeno di 5-6 colpi

  3. Giocare almeno 2-3 nuovi campi

  4. Comprare un nuovo set di ferri

  5. Organizzare almeno un weekend golfistico

Obiettivo 1 miseramente fallito, ho tenuto la mia media di una volta a settimana e niente di più.

Obiettivo 2 raggiunto all’80%, partivo a inizio anno da 32 e ora sono 28. Quello però che non mi piace affatto è che ho fatto risultato solo sul mio campo, mentre nelle gare fatte fuori, che ad essere sinceri sono state anche più del previsto, non mi sono nemmeno avvicinato alla ex zona neutra…

Obiettivo 3 raggiunto, nel corso dell’anno ho provato per la prima volta Fioranello, Marco Simone e Acaya

Obiettivo 4 raggiunto (e vabbè, non è che fosse sto sforzo entrare in un negozio e tirare fuori la carta di credito…), sono passato dai miei vecchi Taylormade R7 ad un set 4-L di Ping G30.

Obiettivo 5 fallito, quest’anno niente weekend golfistico.

Complessivamente sono soddisfatto per come era iniziato l’anno, con tutti buoni risultati, mentre nella seconda parte in gara solo brutti risultati. In compenso ho la sensazione di avvicinarmi sempre di più ad uno swing ben eseguito, quindi sono confidente per il futuro. Troppa troppa troppa alternanza di rendimento su gioco corto e putt. Fino allo scorso anno erano dei punti di forza, ora soprattutto il putt mi mette in crisi.