Sono ferri destinati alla prima categoria.. persone che giocano e sanno “lavorare” la palla …caratteristiche simili agli MP15 con più perdono nei ferri lunghi, tra tutti gli MP..nei ferri lunghi MP H5 sono quelli che perdonano molto e aiutano tanto anche se il giocatore non crea tanta energia cinetica..diversi Pro in sacca hanno uno o due MP H5 soprattutto in sostituzione al #2 o il #3 rispetto al tradizionale set.
Il sistema Maltby per l’90% delle persone che non si occupa di progettazione o non sa il significato e da/cosa influenza questi fattori ::
Centro di gravità verticale
Centro di gravità orizzontale
Centro di gravità posteriore
Centro geometrico del viso
Momento d’inerzia……..
nella testa del ferro in riferimento alle leggi della fisica.. conviene orientarsi solo sul valore finale (MPF)..più è alto… fa capire che la testa perdona …al golfista non è richiesta un elevata energia cinetica ( abilità atletiche), la testa sviluppa tanta energia potenziale ( un fattore sulle distanze e contatto palla)..più è basso viceversa..
Direi una linea guida sulla giocabilità della testa in funzione al livello del golfista ( non alle caratteristiche di swing del golfista)..la pecca è che Maltby le misurazioni le prende differentemente da chi effettivamente ha progettato la testa.