Rispondi a: Fitting quanti e con quale frequenza ne avete fatti?

#19602
LeroiLeroi
Partecipante
  • Offline
    • Messaggi:447
    • Eagle
    Punti: 970

Io ne ho fatto uno solo, non ricordo l’hcp ma credo fossi a 25 o 26.

A mio modo di vedere:

quando farlo? ve ne accorgete da soli. Io volevo cambiare i ferri con cui avevo iniziato (wilson staff di9), e soprattutto volevo cambiarli perchè mi rendevo conto che c’era qualcosa che non andava (grafite regular…)

come farlo? non so che esperienze abbiate voi, ma io mi sono rivolto ad un centro fitting di intergolf (ora intergolf è in mano al curatore fallimentare) c/0 il gc Setttimo.

Certo, il fitter è anche un maestro Pgai, ed è anche parente del titolare del pro shop (con laboratorio) del gc Settimo, ma l’output che ho avuto è esattamente quello che chiede Aquila80, vale a dire un foglio con l’indicazione (driver, ferri, pallina) di cosa sarebbe stato meglio per me, sulla base dei dati rilevati.

In pratica la sessione era durata poco meno di 1.30 hr: prima avevo tirato coi miei ferri, poi col mio driver, poi avevamo analizzato a video le statistiche (angoli, traiettoria del bastone, faccia, spin, etc etc), poi sulla base di questi mi aveva dato (e stampato insieme ai dati) dei suggerimenti. Nessun obbligo di acquisto, nessuna spinta verso prodotti loro, anche se l’opzione sconto del costo fitting da eventuale acquisto c’era.

Da un lato mi è mancato provare sul momento materiali alternativi (ad ex esco con l’indicazione di montare uno shaft stiff sul driver… ma ci sono centinaia di shaft diversi, come faccio a sapere quale e scegliere da solo?), dall’altro la prova di materiali col fitter mi sembra un indirizzamento verso l’acquisto decisamente più significativo.