Rispondi a: MY GOLF: Diario di Leroi

#19706
LeroiLeroi
Partecipante
  • Offline
    • Messaggi:447
    • Eagle
    Punti: 970

E con oggi chiudo la stagione delle gare.

9 buche shotgun a Druento, veloci (2,40 per Druento in shotgun sono quasi miracolose), piacevoli (ottima compagnia), fortunate (secondo in prima cat. immeritato).

Partiamo alla 5 alle 10.10. Gioco 9, quindi ho un colpo su tutte.

5 par 5: parto in prudenza con un ferro 4, invece zappo. F5 in rough a dx, ancora f5 oltre l’oa sotto il  piantone di sx che difende il green, chip da 30mt col f8 che va oltre il green di un paio di metri, con bandiera al fondo. L’approccio da fuori è lungo 1,5mt, il primo putt non so come ma passa sopra. Doppio.

6 par 4: mini toppato ma dritto e corre, ma non abbastanza da passare tutte le piante del dogleg dx. Piazzo col pw, ancora pw al green troppo tenuto e sono corto di qualche metro. Approccio in ggreen ma corto 2 metri (bandiera cortissima), ma one putt. Bogey.

7 par 3: f8 a dx in sicurezza sulla parte di green aperta, ma la bandiera è a sx dietro il bunker e sopra il gradino. E allora? siringone da 10 metri perfetto. Birdie.

8 par 4: f5 in fwy a sx per aprirmi il secondo, f9 ancora troppo tenuto e sono di nuovo subito avanti al green, con bandiera a metà. Gran chip col pw a 20 cm, tap in e par.

9 par 4: f4 in fade a dx (e girali sti fianchi!!), ma bel f7 in green. Putt da 8 metri di accosto e chiusura da 80 cm. par.

1 par 4: ritiro il mini, sempre top appena a sx ma nei cinghiali (campo massacrato, ma con la Mandria vicino e i suoi quasi 1500 irsuiti suini è impossibile avere il campo intonso in questa stagione). Drop e piazzo un f9 sbagliato in pista (nel senso che ho sbagliato il bastone, avevo spazio per un f8 e mettermi più vicino all’oa per un approccio, oppure potevo usare un bastone in meno per tenermi un colpo pieno al green). vado di 52 ma non sono sicuro del colpo, e infatti scavo troppo e sono corto in oa, fortunatamente asciutto. Vado lungo 6-7 metri col gap wedge, mi servono 3 putt perchè il primo in discesa è troppo lungo. Triplo e X.

2 par 5: finalmente un mini che va, anche se appena a dx. il f5 rimane sulla destra, ed ha un rimbalzo secco ancora a dx (spin laterale? sasso? citello?) in bunker di percorso. Esco decentemente col f5, approccio molto bene da 60 mt col gw, ma sbaglio il par da 2 metri. Bogey.

3 par 4: mini ancoora decente appena a sx, poi gran bel f7 in green a 3 metri scarsi. Vedo la pendenza finale sx-dx, ma non mi fido e sono troppo sotto pendenza. Putt di ritorno da meno di 1 metro e par.

4 par 3: bandoera cortissima ma facile a dx, invece il mio f7 prende aria, in più è un po’ pushato, e sono corto una decina di metri al green. Tento un chip col pw (palla sul secco) a battere sulla sponda del green, ma tocco prima e sono ancora corto, poi vado lungo col sw, due putt per tornare in buca. Doppio da 1 punto.

Finisco in 44 colpi, 19 punti – che spreco, ero 18 dopo 8 – che diventano 37 per la FIG. Scendo ancora, e sono a 18,4, terza categoria, abbandono brevemente (fino alla prima virgola) i ricreativi per i competitivi. :gogo:

 

  • Questa risposta è stata modificata 6 anni, 9 mesi fa da LeroiLeroi.