Quoto chi mi ha preceduto, bel gesto nella forma, che immagino ti abbia fatto molto piacere ricevere, poco significativo nella sostanza.
Una domanda per tutti sul tema di avvicinare la gente al golf: siamo proprio sicuri che debba essere solo la Federazione a inventarsi iniziative per portare nuovi giocatori?
Il mio circolo vanta una delle più alte percentuali di juniores rispetto al numero totale degli iscritti (oltre il 20% contro meno del 10% a livello globale), e per ottenere questo risultato non si appoggia di certo alla Federazione. I pullman di bambini di ogni età che vengono al nostro circolo a provare il golf sono la normalità, si lavora con tutte le scuole del circondario organizzando giornate apposite.
Pur essendo un piccolo circolo è ben conosciuto anche da Chimenti, che durante una visita un paio di anni fa ha elogiato il Presidente del circolo per queste iniziative, dicendo che ce ne vorrebbero di Presidenti così.
Tutto questo per dire che la Federazione INDUBBIAMENTE dovrebbe fare di più, ma se c’è voglia di crescita si deve mettere in moto tutto il movimento.