Rispondi a: IL PROF. FRANCO CHIMENTI HA CHIAMATO

#19786
LeroiLeroi
Partecipante
  • Offline
    • Messaggi:447
    • Eagle
    Punti: 970

Io non scriverò. Apprezzo voi che l’avete fatto o volete farlo, personalmente lo trovo inutile.

Riassumo il mio pensiero in una parola: responsabilità.

Il presidente della Fig ha delle responsabilità sull’intero movimento.

Il Consiglio ha delle responsabilità.

I circoli che li eleggono hanno responsabilità.

I circoli per quello che fanno o non fanno localmente hanno responsabilità.

Responsabilità non come “colpa”, ma come “sei responsabile di far funzionare le cose, bravo se vanno bene, vattene se vanno male”.

Le cose vanno sicuramente male.

Hanno bisogno che glielo diciamo noi? allora sono incompetenti. Hanno bisogno che gli diamo suggerimenti noi su cosa fare? allora sono incompetenti e inadeguati. Hanno bisogno che gli diciamo di andarsene? dato che non lo faranno, allora sono incompetenti, inadeguati, e pure dannosi per il movimento.

Chapeau a Chimenti politico per aver portato la Ryder in Italia, gran risultato. Quando iniziamo a vedere il Chimenti manager, o chi per lui, con un piano di sviluppo che parte da quel risultato?

io fossi stato Chimenti a Ryder aggiudicata avrei passato la mano: se ne andava da vero Signore del golf. Se vanno avanti così rischia di diventarne il becchino.

Il che non vuol dire che voglio la pappa pronta, ma che ci sono ruoli, compiti diversi, tra noi tesserati/giocatori e chi, per lavoro, per ambizione, ha deciso di assumersi responsabilità nel governo del movimento golfistico.

  • Questa risposta è stata modificata 6 anni, 9 mesi fa da LeroiLeroi.