Alby ha scritto:
L’unica possibilità, allo stato attuale delle cose, sarebbe un CP non aggregato alla Federazione, in quel caso non potrebbe fregiarsi delle insegne FIG (ne, di conseguenza tesserare) ma potrebbe far giocare chiunque.
Una soluzione potrebbe essere un campo pratica o campo dove coesistono due associazioni X e Y. L’associazione X aggregata o affiliata alla FIG che tessera e svolge normale attività agonistica; l’associazione Y non aggregata o affiliata alla FIG che, quindi, non ha alcun obbligo di tesserare i propri associati i quali, però, possono usufruire solo e soltanto di quel campo pratica o campo.
Proprio li starebbe il problema, se un solo campo proponesse questo tipo di soluzione non avrebbe molto senso perché permetterebbe di giocare solo su quello, se la cosa si diffondesse potrebbe essere una soluzione, per quanto sarebbe ancora più semplice non obbligare a tesserarsi..
Continuo a pensare però che la svolta, oltre dalla federazione, dovrebbe partire dai circoli e da chi li gestisce, alla fine chi rischia realmente sono loro per primi.