- Offline
- Messaggi:194
- Bogey
Tu Ludo che cosa hai scritto?
Scusate ma ero di corsa e non avevo fatto copiaincolla, ecco quella che ho mandato io
Gentile Presidente,
le scrivo, da tesserato, per manifestare tutto il mio disappunto per l’aumento della tessere federale che trovo inaccettabile sia per l’entità percentuale ma soprattutto per motivazione (o meglio sarebbe definirla manca motivazione) e tempistica.
Il golf ha un evidente problema di diffusione nel nostro paese, lo dicono i numeri assoluti e ancora più preoccupante lo dice il trend degli ultimi anni (dal 2011 abbiamo perso oltre il 10% dei praticanti) e l’dea di porvi rimedio aumentando le barriere all’ingresso (leggi i costi da sostenere per praticarlo) è incomprensibile. Tra l’altro questo avviene in uno sport che già oggi nel nostro paese è più caro praticare e più complicato praticare (abilitazione, iscrizione obbligatoria alla federazione, iscrizione praticamente obbligatoria ad un circolo, ecc) di gran parte degli altri paesi europei e non.
Non si dica poi che tali maggiori costi sono finalizzati proprio alla sua maggiore promozione attraverso promozione e progetto Ryder… perché la prima non si vede affatto (e quando si vede è fatta male) e la seconda a nulla servirà per rilanciare il golf in Italia se non porterà più gente in campo.
Tante altre cose potrebbero essere dette ma le semplifico la lettura: faccia solo un clic e vada a leggersi qualche post sul forum di golf che frequento e di cui le lascio il link in coda alla pagine; sono le opinioni di tanti praticanti che questo sport lo amano e che credo dovrebbe ascoltare di più…