weekend e ponte di gare, dopo l’incoraggiante risultato della scorsa settimana.
Domenica parto bene: birdie par birdie ed un gioco che mi dà fiducia.
Un put sbagliato da meno di un metro (e dagliela..) mi porta un bogey alla 5, ma alla 7 faccio un bel disastro, con il secondo colpo che è una flappa devastante che finisce in acqua e doppio bogey, accompagnato dal bogey alla 8.
Prime 9 in +2.
Seconde nove che iniziano male, con doppio alla 10.
Gioco meno solido e mi trovo comunque +6 sul tee della 18 (giocando 6), par 5 raggiungibile: voglio provare ad abbassarmi e quindi a giocare per il birdie.
Bel drive e provo a prendere il green con un ferro 4: chiuso e palla nel boschetto, con X inevitabile.
34 punti ma gioco migliore della scorsa volta.
Ah nota di colore: flight da 3, prima partenza, giocando “decisi” ma senza correre 18 buche le abbiamo fatte in meno di 3 ore e mezza!
Martedì altra gara.
La prima buca è un bel birdie, ma la sensazione sui ferri non è ottima: infatti, già alla 2 un quasi socket con il ferro 4 spedisce la palla tra gli alberi. La bbutto fuori male, brutto colpo al green, brutto approccio ed in definitiva doppio bogey.
Continuo a colpire male i ferri, scarichi, brutto impatto. Bogey alla 3, alla 4 ed alla 5 penso seriamente a ritirarmi: par 5 abbastanza difficile con lago davanti al green.
Drive decente (non preso bene ma rotola parecchio), provo il rescue al green. Preso benissimo, si ferma appena prima del fringe.
Approccio a correre e SOCKET che porta la palla appena in green. Ho comunque un put da birdie, che però si ferma a 20 cm. vado per chiudere e mi partono le mani con il solito yips: BOGEY con il secondo colpo che era a 10 metri dall’asta!
Proseguo e riesco comunque a fare tutti par sino alla 9, anche grazie ad un mega colpo di fortuna, con un colpo completamente sbagliato e diretto verso l’acqua che fortunatamente colpisce un albero e me la manda in una posizione giocabile.
Comunque, + 4 le prime 9 con un gioco orrendo.
Nel frattempo penso al perchè di questo gioco e giungo alla conclusione che mi sto girando poco.
Le seconde nove son completamente un’altra cosa: mi giro meglio e le palle partono solide, faccio birdie alla 10 ma bogey con tre put da lontano alla 11, subito compensato da un altro birdie al par 5 della 12, con il secondo colpo in green.
Poi tutti par sino alla 16, dove faccio un altro bogey sbagliando di put per il par da meno di 5o cm
Recupero però alla 17, con palla in asta ed altro birdie.
Il par della 18 fissa lo score definitivo in +3, 39 punti e parziale di -1 sulle seconde 9.
Handicap che torna a 4,4, limite della 1a cat. federale.
Soddisfatto della tenuta mentale e parzialmente del gioco, evitando 2-3 put da vicino sbagliati e con un minimo di precisione in più si può fare meglio, ma va benissimo così!