Rispondi a: MY GOLF: Diario di Leroi

#24419
LeroiLeroi
Partecipante
  • Offline
    • Messaggi:447
    • Eagle
    Punti: 970

Dopo un mese torno finalmente in campo, nonostante un meteo non esaltante e la schiena che scricchiola (una settimana di antinfiammatori, stretching, etc).

Saltata la possibilità di giocare sabato con Pjegou ai Ciliegi causa field completo, opto per Druento, campo piatto, facile, e soprattutto che drena bene; in realtà il campo è poi bagnato, ma piove solo per mezz’ora durante le prime 9. Io comunque dalla terza buca ho i piedi marci, alla faccia delle Biom da 180 euro….

Giochiamo in 3 perchè la 4a persona non si presenta, ma saremo lenti da far spavento (appena meno di 5 ore, ma facendo un po’ tappo, e con più di una buca da quelli davanti); una signora hcp 54 che finisce tutte le buche non aiuta.

Provo a scombinare la sacca in alto, metto il driver, tengo il mini, tolgo il legno 5.

Gioco 18, non so perchè ma sono in prima categoria per la gara.

Buca 1: parto con un driver che taglio e scade a dx in primo rough, ma in un buco. Riesco solo a topparla con un 9 e a farla saltare fuori. Il pw al green è lungo 10 metri (??), approccio da dietro e due putt per il doppio.

buca 2: sempre driver, ma lo aggancio male e sono sulla 5, tra le piante. Decido di giocare sul fwy della 5, ma il mio colpo col pw è preso in punta, passo apena un albero. Ributto in pista sulla 2, bell’ibrido, poi gw ancora lungo 10 metri oltre il green, approccio ottimo a correre, e put da 1 metro. Doppio. Sono già +2 sul mio.

buca 3: driver che scade ancora a dx in primo rough (mi rendo conto di avere la faccia un po’ aperta, ma ho più paura del gancio). Toppo con l’ibrido, ma poi faccio un ottimo colpo col f5 in green. Due putt e bogey.

buca 4: flappa col f7 dal tee, poi ottimo sw, ma il putt del par non entra. bogey.

buca 5: mini driver in pista, poi f7, poi f7 che va oltre il green in fringe, putt da fuori e tap in per il par.

buca 6: driver a dx sotto le piante, colpisco di fretta per uscire e prendo un tronco, finalmente torno in fwy, vado lungo al green, putt da fuori e altro putt per chiudere il doppio.

buca 7: flappo col f8, poi in green col 52° e due putt. Bogey.

buca 8: passo sotto con l’ibrido, campanile. piazzo il secondo in fwy davanti al green, approccio e due putt. Bogey

buca 9: f4 in fwy, f9 in green, due putt e par.

Esco in 46 colpi, 17 punti, nonostante vari errori; perlomeno oggi non sto sbagliando gli allineamenti, e il approccio/putt sta funzionando.

Ripartiamo per il secondo giro, con caaaalmaaa…. pappa, caffè, “tanto che fretta c’è?” mentre io aspetto sul tee, e la quadretta dietro arriva mentre noi tiriamo…

Buca 10: driver ancora a dx e più lungo, arriva in bunker, ma ne esco ottimamente col pw e sono in green. due punti e par. Sono tornati in pari col mio.

Buca 11: driver a dx, poi ibrido schiacciato (ho una betulla a darmi fastidio), altro ibrido prima del bunker del green a sx,, approccio e due putt. Bogey

Buca 12: sempre driver  adx in primo rough, provo un ibrido a tutta da 175 mt ma tocco prima, perdo un po’ di forza e sono dietro il bunker di dx. Lo volo, due putt e bogey.

buca 13: f7 stampato in green, ma tutto a x. Il putt da 14 passi è in buca fino a 10 cm, poi cala appena, fa un bel giro sul bordo e mi spernacchia. tap in e par. -1

buca 14: “però, stai giocando bene”, eccolo lì il gufo… ibrido in pista, ma f7 scarico. Sono a 164 dal green, f5 che parte dritto come un fuso ma non si alza abbastanza, prende un ramo del grosso albero che difende green e bandiera e rimbalza indietro 15 metri. Per andare in green posso solo provare un colpo a correre da 50 metri, date le fronde davanti. F4, ma il rough bagnato stoppa subito la palla. Mi innervosisco, e flappo anche col gw, poi sono a due metri col sesto, ma sbaglio l’ultimo. X, e sono a +1.

Buca 15: vado in sicurezza col mini, ma passo sotto e la campana atterra sul tee rosso. Dovendo aggirare il dogleg mi servono altri tre colpi per arrivare davanti al green, texas wedge da fuori e tap in per il doppio. +2.

mancano 3 buche, mi dico che devo fare 3 par per calare di hcp.

buca 16: f8 in green, putt a 5 cm, tap in. Il primo è fatto.

buca 17: f5 in fwy, pw in green a 2 metri. E buttiamo via tutto…. colpisco troppo forte, e sono altri due metri oltre. Ritorno e tap in per il bogey. Che idiota.

buca 18: f4 in fwy, ma tocco prima col f9 e sono corto al green di 2 metri, con bandiera in fondo. Ormai scazzato non prendo nemmeno il bastone giusto, e approccio con un 52° dove ci stava un colpo a correre. Sono ovviamente corto e mi servono due putt per un altro bogey.

45 colpi sul ritorn0, 18 punti, per un 91 totale, 35 punti, 28 putt.

Vinco persino la prima categoria (in realtà secondo, ma il primo vince il lordo e la gara).

Però non ho mal di schiena!