Rispondi a: My Golf: Il diario di TST75 (Wolf75)

#31700
TST75TST75
Partecipante
  • Offline
    • Messaggi:244
    • Par
    Punti: 1.150

Aggiornamento post weekend.

Venerdì ho giocato all’albenza. Unico precedente un “ricco” 17!!!! Le premesse non erano delle migliori. Ma tant’è.

Shotgun partenza dalla buca 4 del percorso blu. Tee shot un buon drive che va leggermente a sinistra, ma resta in fairway. Son a 150m dal green e lo approccio con ferro 5….che parte in super slice a sinistra finendo nel ruscello. Droppo e chiudo il par 4 della 4 in 5 colpi.. E iniziamo bene mi son detto. Tra alti e bassi da citare un fantastico birdie “da manuale”. Drive sui 190m in centro fairway, a circa 140m dall’asta. Un fluidissimo e dritto ferro 7 che si ferma a 2m dalla buca e birdie!!!

Chiuso il giro con 36 punti. Tanti persi nelle seconde nove dove ho un calo fisico o mentale o entrambe che mi porta a contenere la perdita di punti. Ho notato questa cosa nelle ultime tre gare 36-37-36 con le prime nove  con circa 20 punti e le seconde nove sotto i 18…..un vero peccato!

Nelle ultime 6 buche un crollo. Ho totalizzato 6 punti nelle ultime 6 buche!!! Anche la gara precedente ultime 4 buche con 5 punti….

Sto valutando la cosa per capire se è un crollo fisico o mentale o di entrambe. Così da porvi rimedio!! A qualcuno di voi è capitato? Come avete risolto?

 

Ho alternato tee shot con drive a più sicuri tee shot con legno 3. I par 3 invece li ho rovinati per cercare il green con un ferro 5 o 6 che non andavano dritti neppure a sparargli, al posto di un più sicuro ferro 9 dritto e poi approccio e chiusura in 4 ragionevole o 5….e invece due belle X. Riepilogo del giro.. 1 birdie, 2 par, 3 bogey e 3 X e diverse buche recuperate o salvate dopo pessimi inizi, per un totale di 36 punti stableford. Direi niente male

Tee shot dei par 4 e 5 altalenanti. Ancora non ho gran consistenza da mantenere.

Per certo aver giocato 36 su un campo diverso dai soliti è una bella iniezione di fiducia e gran soddisfazione!

Come il vedere i colpi con legno 3 da terra. Verificato anche oggi con qualche buca fuori gara con mio figlio. Colpi dritti e discretamente lunghi sui 170m…

Devo lavorare tanto sul tee shot. Ma son molto soddisfatto delle mie prestazioni nelle ultime gare!

Gioco corto, putt compreso molto soddisfatto. Approcci che mettono la palla spesso data e tanti one putt anche da distanza.

Ho da lavorare sul tee shot. Sto mantenendo il peso più arretrato per consentire l’impatto con braccia distese e fluido. Ma ogni tanto accelero torppo il downswing e mi sposto in avanti troppo presto, contraendo le braccia all’impatto e non avendo quindi traiettoria rettilinea. Devo lavorarci un po’ in campo pratica, ma soprattutto giocare ancora spesso. Però capitano sempre di meno colpi sotto i 100m con il drive (fino a qualche gara fa almeno 5-6 a giro) e volo di palla sempre a sinistra, tanto o poco penso dipenda dalla rotazione delle anche. Non sempre mi rendo conto esser completa e quindi manda fuori asse tutto il movimento.

  • Questa risposta è stata modificata 5 anni, 1 mese fa da TST75TST75.
  • Questa risposta è stata modificata 5 anni, 1 mese fa da TST75TST75.