Rispondi a: My Golf: diario di Alby

#31710
AlbyAlby
Moderatore
  • Offline
    • Messaggi:1348
    • HoG D.O.P.
    Punti: 3.675

Scopro che ho un po’ tralasciato di aggiornare il diario.

Non che ci siano grandi novità da riportare.  Nel mese di giugno ho giocato un po’ in trasferta (Spagna) senza grandi acuti.

A luglio praticamente non ho giocato (che Wedge mi stia contagiando??? :) )

Ad agosto appuntamento ormai classico con la coppa del Direttore, in cui generalmente mi comporto abbastanza bene, e in effetti anche quest’anno mi confermo, arrivando secondo a parimerito di categoria (prevalgo sull’altro giocatore per aver meglio giocato le seconde nove, in cui ho fatto 23 punti, gli stessi che ho fato domenica scorsa su 18! con 4 par, 3 bogey e 2 doppi).

Purtroppo è l’unico risultato degno di nota del periodo, perché poi l’altra gara che gioco nel mese, al Cervino, si rivela un vero disastro (anche qui seguo la tradizione – Garu ne sa qualcosa- ).

In settembre gioco poco (un paio di giri nel mio campo) e una uscita in trasferta a Cavaglià venerdì. Dove, a parte il caldo e le zanzare che si saranno divertite a banchettare con sangue “nuovo” non gioco troppo male. Un paio di buche sprecate, ma tutto sommato 1 par e 9 bogey non sono da buttare. Certo il campo è piuttosto semplice come disegno oltre che corto, il che, per uno che non riesce a sfruttare lo swing per far distanza come il sottoscritto, è un bene.

Chiudo il resconto di questo periodo con la gara di domenica. Appuntamento ” di cartello” (Coppa del Presidente), partenza alle 10.25 con un flight piacevole e simpatico (per fortuna).

Si comincia con un “incoraggiante” doppio bogey, seguito da un quadruplo (7) al semplice par 3 della 2. Le cose sembrano migliorare con due bogey piuttosto “facili” purtroppo però chiudo il primo giro con due X e due tripli, per un totale di 9 punti!

Si riparte e alla 1/10 un ottimo putt dal collar mi da il primo par della giornata, a cui segue un doppio e un bogey. Poi due tripli (X) mi tolgono ogni velleità di consegnare uno score almeno decente. Salvo ancora un par dal collar per l’ultimo bel colpo della giornata. Chiudo con un disastroso e deludente 23.