Rispondi a: Handicap: in futuro un metodo unico per tutti

#31976
TST75TST75
Partecipante
  • Offline
    • Messaggi:244
    • Par
    Punti: 1.150

…….”Purtroppo, per via di importanti cambiamenti in atto sul sistema informatico federale,…….” Questa suona come una minaccia:a dire , se il movimento ( noi ) volesse questo cambiamento più celermente, ve lo diamo ,ma la tessera ve la portiamo a 200 euri. Ora di questo cambiamento se ne parla da più di un anno! Non menateci per il culo dicendo che state calibrando il sistema informatico.Anche a me nella mia microazienda ( di 4 dipendenti quattro ) è successo di risistemare il server,buffetti , le fatture …… perchè è cambiata l’iva , il vento ha fatto un salto improvviso di 90°( il velista sopito che ancora c’è in me ) ,qualcuno all’agenzia delle entrate ha pestato una merda……ma se il mio tecnico del sistema informatico dell’azienda ogni volta ci avesse messo un anno,avrebbe dovuto togliere il sedile alla macchina e guidare in ginocchio.

Grazie mastro Elfrer. Se l’avessi scritto io sarebbe stato di parte in quanto del mestiere. E’ una enorme presa per i fondelli leggere ancora nel 2019 che il sistema informatico richiede cambiamenti lunghi anche un anno. Non siamo mica negli anni ’70 che oggettivamente questi cambiamenti erano onerosi sia economicamente che in termini di tempo. Ora a prescindere dal fatto che l’SGD è già presente ad ogni gara registrata sul sito della federazione, l’algoritmo (il ragionamento e la formula) per il calcolo dell’handicap, è vero che è diversa da quella attuale, ma non richiede questo gran sforzo. Non stiamo mica parlando della formula per calcolare l’energia quantica dell’universo o quella di attrazione di un buco nero…….la può calcolare facilmente anche excel…il che è tutto dire!!

Ripeto quanto scritto sopra….io gioco per tirarla il più dritto possibile e impiegando meno colpi in paesaggi bellissimi….l’hcp è un numero che purtroppo molti usano per etichettarci. Nelle ultime gare fatte il commento più frequente dopo aver saputo da quanti anni gioco e che hcp ho….è stato “fai poche gare, vero?” oppure “ma come???solo 28″….. con facce perplesse o quasi disgustate…

 

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: