Rispondi a: My Golf: Il diario di TST75 (Wolf75)

#32730
MignuzMignuz
Partecipante
  • Offline
    • Messaggi:733
    • HoG D.O.P.
    Punti: 1.770

L’ansia da prestazione è normale anche per queste gare che certamente non sono paragonabili a quelle dei professionisti.

L’unico consiglio prezioso che posso darti è quello di non mollare mai e non mandare “in vacca” la gara anche se sbagli qualche buca o se quel giorno lo swing è rimasto a casa.

Nel golf ho imparato, a mie spese, che non si sa mai cosa potrebbe succedere, sia a te nel tuo giro, sia agli altri partecipanti.

Ad esempio, lo scorso weekend ho fatto una gara dove, per i soci ACI, il premio era un viaggio a tenerife (io non sono socio aci e ho fatto la gara “a parte”).

In prima categoria hanno vinto con 35 punti e molti erano lì che dicevano “cavolo, se lo avessi saputo prima non avrei fatto quel tiro lì, avrei tentato di fare doppio anziché X a quell’altra buca là” etc.

Anche il primo classificato era incredulo.

Insomma, è un consiglio già sentito e risentito, ma gioca COLPO PER COLPO e poniti come obiettivo quello di fare, in ogni caso, più punti possibile, anche se questo vuol dire fare 30 punti anziché 29.

Alla lunga, questo atteggiamento mentale rende, te lo assicuro, anche se al momento è molto difficile tenere la concentrazione quando si sta giocando male.

Il golf non è una gara di bellezza (dei colpi o del gioco), ma una gara di matematica.