Rispondi a: A proposito di promozione del Golf…

#25784
lukasanlukasan
Partecipante
  • Offline
    • Messaggi:7
    • Double bogey
    Punti: 40

Esattamente…

Anche perché il golf è l’unico sport che obbliga i suoi praticanti a tesserarsi alla federazione. Come se mi si chiedesse di tesserarmi alla FIT per affittare un campo da tennis e fare due scambi con un amico. E quando si chiede spiegazioni di questa anomalia tutta italiana la motivazione che ci si sente dare è che è semplicemente una questione di assicurazione legata alla tessera federale. Se non sei assicurato non puoi giocare.

Quindi ritorno alla domanda precedente: arriva ad un circolo qualsiasi un turista giapponese che vuole giocare a golf ma non è tesserato. Che facciamo? Lo cacciamo via?

E se può giocare lui che non è tesserato con nessuna federazione, perché non posso giocare io se non ho la tessera federale e l’abilitazione al campo del maestro?

Aggiungo per completezza che una polizza assicurativa giornaliera per giocare 4 ore a golf (se davvero il problema fosse l’assicurazione, ma ho i miei dubbi che lo sia) non costerebbe più di un paio di euro.