Non c’è niente di meglio che partire per i tropici per rilassarsi, ricaricarsi e godersi un po’ di meritate ferie. I Caraibi rappresentano la meta ideale, con la perfetta triade di sole, mare e golf, con campi progettati da alcuni dei più grandi architetti di tutti i tempi.
Dai campi in stile scozzese delle Bahamas alle scogliere mozzafiato della Repubblica Dominicana, un viaggio in queste meravigliose isole merita assolutamente un posto d’onore nella bucket list di ogni appassionato di golf.
1. Bahamas
Acque cristalline, un clima soleggiato e piacevolmente ventilato tutto l’anno, deliziose bevande tropicali, ampie spiagge di sabbia bianca e 14 favolosi campi da golf fanno delle Bahamas la meta ideale per una vacanza all’insegna del golf.
Le Bahamas hanno centinaia di isole con campi da golf che ospitano regolarmente tornei di livello mondiale. Ricordiamo, a tal proposito, che sulle piattaforme di online betting è possibile scommettere non solo sul calcio e gli sport più seguiti, ma anche su un ampio ventaglio di discipline sportive di nicchia, tra cui il golf, il cricket e il badminton, per citarne alcune.
Nella parte sinistra della pagina scommesse.netbet.it, per esempio, noterete che il golf è presente nell’elenco delle tante discipline sportive su cui è possibile scommettere.
2. Giamaica
Una delle più ambite destinazioni caraibiche, la Giamaica ha donato al mondo la musica reggae, Bob Marley, il caffè Blue Mountain, maestose cascate, i velocisti più veloci del mondo e 12 spettacolari campi da golf, realizzati in armonia con il paesaggio.
3. Hawaii
Famose per il surf e le immersioni subacquee, le Hawaii rappresentano la meta perfetta anche per giocare a golf. Qui ci sono campi da golf che vi lasceranno letteralmente senza fiato. Se vi piace ammirare il mare mentre giocate a golf, le Hawaii rappresentano la meta ideale, con il loro fascino irresistibile e campi da golf di alto livello situati in tre isole diverse.
4. Porto Rico
Porto Rico è un’isola baciata dal sole di straordinaria bellezza, con spiagge da sogno, ottima cucina, foreste lussureggianti, barriere coralline, cielo azzurro, sole tutto l’anno e 23 fantastici campi da golf.
5. Repubblica Dominicana
La Repubblica Dominicana è la principale destinazione golfistica dei Caraibi e vanta alcuni dei campi da golf in riva al mare più pittoreschi del mondo. La Repubblica Dominicana, che occupa la porzione orientale dell’isola di Hispaniola, conserva ancora un fascino autentico e senza fronzoli, perfetto per i golfisti in cerca di una vacanza lussuosa ma dai ritmi rilassati.
Luogo ideale per giocare con amici e familiari, il rinomato Casa de Campo Resort and Villas, sulla costa sud-orientale della Repubblica Dominicana, ospita tre dei migliori campi da golf dei Caraibi, tutti progettati dall’architetto Pete Dye:
- The Links;
- Dye Fore;
- Teeth of the Dog con 18 buche, di cui 7 in riva al mare.
C’è poi il Corales Golf Punta Cana di Tom Fazio, inaugurato nel 2010, presenta sei buche in riva al mare su scogliere rocciose lambite dal Mar dei Caraibi. Attraversando il campo con il vostro golf cart potrete ammirare panorami sensazionali sul mare incantevoli spiagge orlate di palme.
Inaugurato nel 2000, il Cocotal Golf & Country Club si trova a Bávaro, nei pressi del principale aeroporto dominicano, il Punta Cana International. Progettato dal 6 volte campione spagnolo José “Pepe” Gancedo, il Cocotal Golf & Country Club è un bellissimo campo a 27 buche, situato in una ex piantagione di cocco.
6. Barbados
Barbados, la più orientale delle isole caraibiche, ha una grande personalità. Un tempo rifugio dell’élite, oggi Barbados attira un mix variegato di visitatori, con hotel di lusso, un’ottima scena gastronomica, spiagge incontaminate e 8 splendidi campi da golf, pensati sia per i principianti che per i giocatori più esperti.
Per quanto riguarda il golf, Barbados offre eccellenti campi da golf che non vi faranno spendere una fortuna. Attività praticabile tutto l’anno, il golf a Barbados trae immenso beneficio dal clima subtropicale e dalla luce solare intensa, mitigata dalle rinfrescanti brezze marine che rendono ogni round avvincente.