Umidità nella sacca

Stai visualizzando 10 post - dal 1 a 10 (di 10 totali)
  • Autore
    Post
  • #27061
    Aquila80Aquila80
    Partecipante
    • Offline
      • Messaggi:509
      • Albatross
      Punti: 1.180

    Al mio circolo, per problemi di spazio, non c’è il classico stanzone con tutte le sacche belle riposte sui carrelli e il caddie master che gestisce il tutto. Il caddie master non c’è proprio, per i deposito abbiamo i carrelli appesi su ganci e sacche dentro dei depositi.

    Qualche settimana fa ho cambiato deposito della sacca, passando da uno in cui la sacca era sdraiata in orizzontale in una struttura tipo “loculo”, e quindi non toccava terra visto che ero a 2-3 piani da terra, ad uno più comodo in cui la sacca sta in piedi. Il problema è che questo nuovo deposito è estremamente umido, quando vado a prendere la sacca trovo tutto talmente umido da sembrare bagnato. Tralasciando il gradevole odore che se ne va solo dopo un’oretta al sole, la sacca presenta proprio delle macchie di umidità importanti.

    A parte chiedere nuovamente al circolo un cambio di deposito, secondo voi c’è qualche altro metodo per combattere l’umidità nella sacca quando è nel deposito? Stavo pensando ad un telo con zip da mettere intorno alla sacca quando la ripongo, ma sarebbe molto poco pratico, oppure qualche sostanza assorbi-umidità dentro le tasche della sacca, ma non so in un ambiente del genere quanto possa essere sufficiente.

    #27064
    Alle_UhrAlle_Uhr
    Partecipante
    • Offline
      • Messaggi:1295
      • HoG D.O.P.
      Punti: 2.950

    Dovrebbero far areare il deposito, magari con una presa d’aria, non credo ci siano altre chances.

    #27069
    Aquila80Aquila80
    Partecipante
    • Offline
      • Messaggi:509
      • Albatross
      Punti: 1.180

    Considerando dove è messo il deposito e come è costruito la presa d’aria aumenterebbe il problema, per sistemare l’umidità interna del locale servirebbe una stufa.

    #27072
    Alle_UhrAlle_Uhr
    Partecipante
    • Offline
      • Messaggi:1295
      • HoG D.O.P.
      Punti: 2.950

    Sul serio? Ti dico questa cosa della presa d’aria perché mi raccontavano certi amici che le cantine del loro condominio facevano mia ed hanno risolto (almeno un po’) con la presa d’aria.

    Ad ogni modo per la sacca non sono sicuro se te la cavi blindandola a dovere. La sostanza assorbi umidità invece non credo possa assorbire tutta l’umidità del deposito.

    #27081
    Mt14Mt14
    Partecipante
    • Offline
      • Messaggi:789
      • HoG D.O.P.
      Punti: 1.920

    ma per farti rovinare la sacca e le cose all’interno paghi anche????

    no perché io penserei a farmi risarcire….

    #27082
    AlbyAlby
    Moderatore
    • Offline
      • Messaggi:1348
      • HoG D.O.P.
      Punti: 3.675

    Io toglierei la sacca da li.

    Capisco che se uno gioca quasi sempre nel proprio campo avere la sacca già lì è una comodità, ma non a queste condizioni

    #27091
    Dunlop54Dunlop54
    Partecipante
    • Offline
      • Messaggi:433
      • Eagle
      Punti: 1.295

    Io più che della sacca mi preoccuperei di quello che ci sta dentro, specialmente se i tuoi bastoni hanno lo shaft in acciaio. Con tutta quella umidità rischi di ritrovarti tanti punti di ruggine sugli shaft e sulle teste oltre a ridurre la vita di grip, guanti e palline. Se riesci a trovare un posto asciutto bene, altrimenti porta subito via la sacca fino a quando il Circolo non avrà risolto il problema.

    • Questa risposta è stata modificata 7 anni, 6 mesi fa da Dunlop54Roberto Russo.
    #27097
    Aquila80Aquila80
    Partecipante
    • Offline
      • Messaggi:509
      • Albatross
      Punti: 1.180

    Ora ho la sacca con me visto che ieri ho giocato fuori casa. Questo weekend torno al circolo e chiedo nuovamente di cambiare deposito, non posso farmi rovinare l’attrezzatura.

    #27104
    Mt14Mt14
    Partecipante
    • Offline
      • Messaggi:789
      • HoG D.O.P.
      Punti: 1.920

    non posso farmi rovinare l’attrezzatura.

    credo bene!!!!!

    e come ho già detto, magari, a pagamento

    #27108
    Aquila80Aquila80
    Partecipante
    • Offline
      • Messaggi:509
      • Albatross
      Punti: 1.180

    Ovviamente a pagamento

Stai visualizzando 10 post - dal 1 a 10 (di 10 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.