Eccomi a fare un piccolo resoconto dell’estate.
La situazione sul versante put non è cambiata: il problema è che, specie da vicino, non colpisco proprio la palla, con la conseguenza che sbaglio molti put corti.
Naturalmente questo problema non mi capita in campo pratica: facendo l’esercizio della stella (puttare 5 palle alla distanza di un metro attorno alla buca) ne ho imbucate 95 su 100, ad esempio. Vado in campo e sbaglio 3 put consecutivi sotto il metro.
In compenso il gioco lungo è bono e MOOOLTO soddisfacente dal punto di vista della lunghezza.
Un paio di cambiamenti hanno apportato ancora più lunghezza specie ai ferri, tanto che in certe situazioni mi trovo quasi spiazzato.
Per fare un esempio, adesso il pitch lo sto tirando anche con l’asta a 130 metri, mentre mi è capitato di tirare il ferro 7 anche a 175 metri, ma normalmente lo tiro a 160. Il ferro 4 va a 190/200 metri
Sarà sicuramente l’influenza dell’estate e dei nuovi ferri, fatto sta che alcune distanze (vedi 115 metri) doventano un pò un problema
Per quanto riguarda i campi, ho giocato qualche volta al cagliari GC, con il perussi abbiamo fatto un weekend giocando al Folgaria (campo davvero stretto ma corto: divertente ma si rischia di farsi saltare i nervi) e al Garda Golf (uno dei campi più belli d’Italia).
Poi mi sono anche concesso una settimana di fila all’asolo golf club, giocando tutti i giorni.
Sto facendo meno gare e sto scoprendo il gusto di giocare anche solo 9 buche con mia moglie e con mio figlio in cart, che adesso vuole tirare anche lui…con in nostri ferri!
La cosa incredibile è che riesce a tirare questi ferri più lunghi di lui, impugnandoli corti, con una specie di reverse grip e con lo shaft che gli passa sotto l’ascella destra.
Lo shot of the year è stato certamente il tiro fatto con il drive della mamma, da terra, sul collar della buca 6 gialla ad asolo dove, dopo aver fatto il green coast to coast, ha imbucato! circa 16 metri di put, ho conservato la pallina scrivendo data ed evento.
Speriamo che si appassioni, per adesso sembra divertirsi ed è contentissimo quando gli dico che andiamo al golf…