- Questo topic ha 26 risposte, 9 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 7 anni, 3 mesi fa da CoccoBill.
-
AutorePost
-
8 Settembre 2017 alle 23:31 #16539
Pare davvero che ce l’abbiano fatta a rimetterlo in funzione.
Son passato l’altro ieri a curiosare e scopro che è aperto !
Per ora i lavori sono ancora in corso ma la direttrice mi ha confermato che volendo si può già praticare (perlomeno il gioco lungo dai tappetini).
A lavori finiti dovrebbe risultare una bella struttura, con club house, servizi vari e finanche possibilità di fare analisi dello swing, analisi biomeccanica e per i mesi freddi anche il golf indoor con simulatore (quello che era al Deca di Moncalieri, dice).
Mi ha detto che è già possibile iscriversi presso di loro per l’anno a venire. Sono già aggregati alla federazione.
Per me sarà una gran bella comodità.
8 Settembre 2017 alle 23:39 #16542notizie che ci fanno sperare nello
sviluppo del più nobile dei giochi.
caro garu , sei ammanicato con la direttrice ( donna e quindi sensibile all’argomento ) ? bene!
proponile una qualche forma di collaborazione con le scuole ( asilo ed elementari in primis).8 Settembre 2017 alle 23:48 #16545caro Frer, confermo di essere di certo sensibile al da te citato argomento (peraltro la donzella non è nemmeno male ….).
Abbiamo parlato anche dell’argomento promozione e sensibilizzazione e mi ha piacevolmente sorpreso sentire che si sono già “pesantemente” attivati presso tutte le scuole del circondario, di ogni livello d’età.
Bene.8 Settembre 2017 alle 23:55 #16546santa Donna.
8 Settembre 2017 alle 23:57 #16547Nota a margine per chi lo conosceva col vecchio nome di golf club Alba:
in realtà il c.p. è stato rinominato THE LINK Urban Golf.
Bah, se non c’infiliamo sempre qualche termine straniero non siamo contenti. Renzi docet …
9 Settembre 2017 alle 7:46 #16550Finalmente!
Ero passato all’inizio dell’estate ma i lavori sembravano ancora in alto mare, ottima notizia. Passo sicuramente in settimana per informazioni, se ne sentiva il davvero il bisogno qui in zona.
Adesso però partono i dubbi sull’associazione per il prossimo anno: campo pratica comodissimo ma ancora da ultimare e senza buche o campo pratica più scomodo dove sono associato attualmente con struttura piccola ma funzionale, tre buche e la possibilità di fare pratica in notturna?
p.s. Garu sei della zona anche tu? Magari capita che ci incontriamo proprio li.
9 Settembre 2017 alle 7:49 #16551Ma come aperti?? Son mesi che postano sulla loro pagina facebook “ci siamo quasi”, foto dove mettono i fiori, messaggi inutili e poi non scrivono che hanno aperto? Io sono passato l’ultima volta una ventina di giorni fa e non c’era ancora nulla…
Il bello è che sono affiliati alla federazione già da diversi mesi; certo che anche la federazione che permette a gente di iscriversi e tesserarsi in un club che non è ancora aperto non è molto seria… A giugno avevano anche messo un tariffario (decisamente non economico per una struttura ancora in divenire)… Per clubhouse, green e tutto il resto credo che fino all’anno prossimo non se ne parli, se mai li faranno….
Cmq oggi pomeriggio faccio un giro, sperando di non incontrare Garu che essendo ormai diventato un semi professionista probabilmente non mi saluterà nemmeno più
9 Settembre 2017 alle 7:58 #16553Ciao Dani, in effetti neanche io avevo sentito nulla dell’apertura, forse hanno deciso all’ultimo di aprire comunque anche se non sono finiti i lavori. Visti adesso i prezzi, in effetti per un campo pratica non è proprio economico, in particolare i vari servizi extra che personalmente al momento non mi interessano sono proprio costosetti. Mi sa che il target a cui puntano è il socio che già va a Cherasco, però non voglio giudicare prima di andare di persona.
9 Settembre 2017 alle 14:55 #16560Ciao MM,
son passato mezz’ora fa; non essendo importante come garu non sono stato accolto dalla “direttrice” che è rimasta comodamente seduta nel suo sgabbiotto ma da credo uno dei proprietari; mi ha chiesto se volevo far qualche tiro (free ma non avevo la sacca dietro) e mi ha detto che la prossima settimana metteranno i green rizzollati quindi a suo dire subito utilizzabili (non me ne intendo).. Mi ha lasciato il volantino con i prezzi, mi ha detto che fanno una lezione gratuita per i nuovi e ci saranno maestri tutti i giorni tranne la domenica.. Aperti per ora tutti i giorni fino alle 19.00.
Il giornaliero include 80 palline, al mio obiettare che magari arrivo tardi e non ho voglia di tirarne così tante mi fa allora ti conviene fare l’abbonamento annuale e tiri anche solo un gettone…Mi sa che ci andrò ogni tanto in bassa stagione ma a sti prezzi non mi associo a meno che non facciano qualche bella convenzione con i circoli dei dintorni e un qualche circuito di gare.. vedremo
9 Settembre 2017 alle 15:44 #16561Brutto orario fino alle 19:00, se penso a tutte le volte che stavo in campo fino alle 20-20:30…
9 Settembre 2017 alle 22:26 #16566In effetti (e mi rivolgo a tutti tranne che a DaniUnchained col quale non ci parlo più in quanto, dall’alto del mio raggiunto livello di semiprofessionista, non lo ritengo degno delle mie attenzioni ed a mio supporto evidenzio anche il comportamento della direttrice che proprio non lo ha cagato) i lavori sono lungi dall’essere ultimati ma già così potrebbe tornarmi comodo.
Come giustamente fatto notare, su alcuni aspetti dovranno (spero) intervenire con aggiustamenti: fee giornaliero e prezzi in generale, orari, fruibilità mordi e fuggi (pausa pranzo, passaggi serali …).
Forse, essendo praticamente in centro di una città “ricca” e snob come Alba, si sentono forti e puntano ad una frequentazione un po’ da fighetti … Vedremo.
MM, possibile che ci siamo già incrociati al Savigliano, visto che sei iscritto là. Ogni tanto passavo a vedere se il vecchio …oglione si toglieva dalle palle (e finalmente …!!) ed a salutare i vecchi amici. Per l’anno prossimo sono anch’io nell’incertezza: tornare al Savigliano o no ? Boh, ci penserò)
ciauu11 Settembre 2017 alle 7:57 #16586Grazie delle informazioni, in effetti risulta un po’ caro a queste condizioni, soprattutto perché anche io posso andare poco e la chiusura alle 19 è presto. Spero riescano a studiare una soluzione più vantaggiosa per gli “occasionali”.
@garu : può essere, anche se io non ci sono spesso per i soliti motivi di tempo che abbiamo tutti. Se può interessarti la nuova gestione partirà già da ottobre, con possibilità di iscriversi da subito per il prossimo anno. I nuovi gestori (due maestri conosciuti e stimati in zona) hanno annunciato di voler abbassare il più possibile la quota attuale tirando all’osso i costi di gestione, nella speranza di attirare nuovi soci. Speriamo sia la via giusta per il futuro del campo.11 Settembre 2017 alle 18:18 #16598Grazie MM, in effetti il Savigliano è una delle opzioni che sto considerando per l’anno prossimo.
Ora che il vecchiaccio se ne va … chissa ?
ciauu
11 Settembre 2017 alle 19:15 #16601Green fee giornaliero a 10 euro con 80 palline non mi sembra caro: green fee a 6 euro e 4 gettoni da 20 palline a 4 euro.
Poi se l’obiettivo è andare a fare gioco corto senza nemmeno prendere un gettone allora 10 euro sono pure pochi!!!
- Questa risposta è stata modificata 7 anni, 4 mesi fa da Corrado Rinaudo.
11 Settembre 2017 alle 23:54 #16608Better, in linea di massima potresti aver ragione ma il giudizio è molto soggettivo.
Essendo un impianto cittadino, praticamente quasi in centro città, si presta soprattutto ad un uso mordi e fuggi: la mezz’ora in pausa pranzo, un’oretta dopo lavoro o dopo cena, …..
Con quei tempi a disposizione 10 Euri possono non essere pochi e poi, in mezz’ora, che me ne faccio di 80 palle ?
Non è un luogo dove trascorrere mezze giornate, magari socializzando con altri avventori, perché ad ora non c’è una minima struttura d’accoglienza. Forse più avanti quando sarà completo di club-house ….
Per ora son contento che abbia riaperto anche perché è l’impianto dove hoimparatoiniziato
e aspetto a farne una valutazione definitiva.
ciauu
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.