- Questo topic ha 5 risposte, 5 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 6 anni, 10 mesi fa da Tin Cup.
-
AutorePost
-
30 Ottobre 2017 alle 20:06 #18563
Ciao a tutti!
Volevo un vostro parere sul nuovo driver Inesis 900. (loft 10.5°)
essendo più corto di 4 cm (stessa lunghezza di un legno4-5) può essere una mano santa per chi come me non riesce a tirare drive dritti, nonostante fino al legno 5 non ci siano grossi problemi (180m con legno5)?
cioè…la minor lunghezza può aiutare?
Non voglio diventare Rory…mi basterebbe fare drive sui 200m un po’ drittini…
In ultima analisi, qual è il livello dell’attrezzatura Inesis? E’ solo per principianti o può essere valida anche per hcp medi?
Grazie a tutti!
31 Ottobre 2017 alle 13:48 #18612Non conosco il drive nello specifico perchè Inesis, di fatto, è una marca entry level della decathlon e come tale, oltre ad essere venduta solo da Decathlon, appunto, è poco considerata nell’ambiente golf.
Ricordo che anni fa ha tentato di entrare nel mercato sponsorizzando Levet, ma credo che sia rimasto un episodio.
Ripeto, non credo che decathlon ponga le stesse attenzioni di costruzione (specie negli shaft) di altri marchi blasonati; se poi costa la metà di un altro drive la risposta credo che sia scontata….
Sarebbe interessante un parere di Ping S58 sulla questione…
Edit: mi sono fatto un giro sul sito decathlon, il driver in questione costa 99,99 euro.
Ora, considerando che un buon driver costa mediamente 3/400 euro, dubito che con 99 euro ed uno shaft “light regular inesis 52 gr” si riesca ad ottenere grandi prestazioni….
- Questa risposta è stata modificata 6 anni, 10 mesi fa da Paolo.
31 Ottobre 2017 alle 17:31 #18617Perfetto quello che dice Mignuz.
Aggiungo che la tua analisi sulla lunghezza dell shaft é esatta, qualsiasi drive commerciale andrebbe accorciato di 1pollice e mezzo o due. La distanza massima sarà leggeremente inferiore, ma la giocabilita cambierà molto. O ti ricordi di impugnare più corto o smonti il grip e accorci lo shaft.
31 Ottobre 2017 alle 17:49 #18620Ci metto una domanda fuori tema: di quanto dovrebbe cambiare la distanza, grosso modo, se accorcio l’impugnatura del driver, da quella massima a quella minima (versione chipping)? Ti viene meglio un tiro fatto con un impugnatura più corta solo perché hai un arco più corto da percorrere, giusto?
31 Ottobre 2017 alle 19:44 #18626AnonimoInattivo- Offline
- Messaggi:194
- Bogey
Punti: 0La sola equazione costo basso = prodotto inadeguato non è un po’ troppo semplicistica?
Domando senza polemica davvero. Non potrebbe essere che per livelli diversi di capacità ci sia una differente capacità di “estrarre valore” dall’attrezzo e quindi quello che potrebbe essere troppo basico (e dalle prestazioni inadeguate) per Mignuz magari è del tutto adeguato per me (lo scarsone di turno).
In altri termini non tutti i piloti sono in grado di percepire la differenza tra due automobili: forse io giro con gli stessi tempi sul giro con una ferrari da gara (facendo 2 testacoda) che con una punto abarth… certo che la Ferrari è migliore come auto ma io non ci faccio un tempo migliore. :-)
31 Ottobre 2017 alle 20:46 #18627Vi ringrazio!
sì, in effetti prezzo basso e aspettative alte non vanno di pari passo.
In ogni caso, partendo dalla discussione sul driver Inesis, ho tratto un buon consiglio, cioè quello di impugnare anche 3 cm più corto.
voglio provarlo in campo, ma in effetti se a quel punto ti trovi con un driver della lunghezza di un legno 5 forse le cose migliorano davvero, o no?
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.