- Questo topic ha 5 risposte, 2 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 6 anni, 8 mesi fa da
Aquila80.
-
AutorePost
-
11 Maggio 2019 alle 15:38 #30541
Le vacanze estive saranno alle Baleari, guarda caso anche meta golfistica…
Avrò a disposizione due settimane, ma per non far avvelenare la consorte credo che mi limiterò a 2-3 giornate di golf.
Che campi mi consigliate? Alloggerò nella parte est dell’isola, nei pressi di Cala Millor.
19 Maggio 2019 alle 16:50 #30634Per ora i tre che sono in lista sono:
- Pula
- Canyamel
- Capdepera
Visto che sono tutti facilmente raggiungibili dalla zona di Cala Millor.
Any suggestion?
18 Agosto 2019 alle 17:29 #31300Rientrato da Maiorca, visto che non vi siete sprecati coi consigli ho fatto da me
In due settimane ho giocato i 4 campi che erano più a portata di mano dal mio albergo. Siamo nella zona est dell’isola, e i campi in questione sono:
- Son Servera
- Pula
- Capdepera
- Canyamel
I primi tre presi con un pacchetto che include i tre green fee a 145 euro in questo periodo (luglio e agosto per il golf a Maiorca è bassa stagione), poi ci aggiungo Canyamel per 86 euro.
Che dire, tutti campi davvero splendidi e tenuti in maniera perfetta nonostante sia agosto. Regalano scorci di mare nonchè punte di brulla montagna, saliscendi continui e difficoltà tecniche di varia natura.
La clientela è prettamente teutonica come in tutta l’isola, alle reception del golf lavorano spesso tedeschi.
E’ possibile giocare presto, nei primi tre casi ho iniziato sempre attorno alle 7.30 sia per il caldo sia per stare con la famiglia il resto della giornata e ci ho messo sempre intorno alle 3,5-4 ore per chiudere i percorsi.
Ho giocato con un set affittato in aeroporto, dei Taylormade M6 nuovissimi. Giocare con un set diverso dal mio mi ha fatto capire alcune cose, ad esempio mi sono convinto a sostituire uno dei miei due ibridi con un legno che ora non ho. Inoltre i ferri mi davano una sensazione di maggiore affidabilità con volo di palla molto alto e precisione. Nelle prossime settimane farò una sessione col mio pro con trackman e bastoni vari per capire effettivamente se era solo una sensazione o meno. Male stranamente il driver, lo sparavo molto spesso in slice, cosa che non mi accade quasi mai. Oggi ho fatto un giro a Roma coi miei bastoni e lo slice è sparito… vai a capire. Male anche il putter, diverso per conformazione dal mio, mi capitava spesso di toccare terra col tacco prima di impattare.
Complessivamente ottima esperienza di golf (pubblicherò anche quale foto), e nuovamente quella sensazione di essere un paese davvero scemo. Ogni volta che gioco in Spagna mi chiedo perché mai non dovrebbe essere il nostro sud a drenare tutti quei quattrini ai nordeuropei. Sarebbe un modo per dare qualche punto di PIL in più, anche solo decimale, a zone che ne avrebbero disperatamente bisogno, ma da noi i campi invece che aumentare chiudono (vedi Donnafugata).
18 Agosto 2019 alle 17:46 #31303Salve aquila. Io non potevo darti consigli perché mai stato li. L’ultimo pezzo del tuo intervento andrebbe tatuato, ma non con gli aghi bensì con il ferro rovente come si fa con i vitelli, sul culo dei nostri politici, tutti, dal presidente in giù.
18 Agosto 2019 alle 17:50 #31304…….. segue. adesso che ti sei ben allenato, qualche puentos alla squadra ce lo porterai? Prima di magnana……..
20 Agosto 2019 alle 18:12 #31311Capitano se ne parla per settembre, per ora a queste latitudini 2 campi su 3 sono ancora chiusi per calura!
Forse qualcosa fuori porta questo weekend che sono single, vedremo. Per ora continuo a godermi le ferie golfistiche, domani provo un campo dove non sono ancora mai stato, Terre dei Consoli.
Dopodomani… ufficio
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.
House of Golf portale italiano con forum di golf Golf recensioni, forum, golf usato sul golf in italia



