- Questo topic ha 10 risposte, 5 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 6 anni, 1 mese fa da Dunlop54.
-
AutorePost
-
8 Agosto 2018 alle 17:42 #25671
Sono una neofita: possiedo ferri Wilson, ma vorrei acquistare un ibrido lady e non riesco a districarmi tra tutte le offerte che trovo.
In particolare non so quanti gradi dovrebbe avere, grafite o no, regolabile o meno.
Se potete aiutarmi vi ringraio in anticipo
Graziam
9 Agosto 2018 alle 10:14 #25678Ciao (e benvenuta, magari, se vuoi, scrivi due righe di presentazione)
Ibrido solo in grafite (non so nemmeno se esistono in acciaio, ma anche fosse lascia perdere…), regolabile per me no, gradi: qui dovresti vedere il loft dell’ultimo ferro che hai (e che usi con soddisfazione), da quello si può partire per consigliarti il loft dell’ibrido.
10 Agosto 2018 alle 9:10 #25689Grazie! L’ultimo ferro che possiedo è un 6, inoltre ho un “legno” 21° .
Grazie ancora per l’aiuto
10 Agosto 2018 alle 9:14 #25690Mi chiamo Grazia, sono una nonna…..ma me la tiro da molto più giovane!
Da tre anni gioco a golf, sport che mi ha preso totalmente: ormai ogni momento libero è sul campo, letture di golf, vacanze solo di golf, e sempre alla ricerca di amicizie tra golfisti….. Ma ho bisogno ancora di imparare tante cose……quindi ho bisogno dell’aiuto di esperti.
Grazie !
10 Agosto 2018 alle 23:16 #25697Ciao Grazia, bentrovata !
Super nonna super golfista ! E’ bello leggere questo tuo entusiasmo per il gioco e per la disponibilità a nuovi incontri. Complimenti.
Per i consigli, come dice anche il buon Alby, occorre sapere un po’ più di cose: il tuo livello di gioco, le tue problematiche maggiori, le tue principali aspettative al momento e qual è il ferro più lungo con cui ti senti a tuo agio o perlomeno usi decentemente (il ferro6 è il più basso di loft che possiedi oppure è il più “lungo” che riesci ad usare?) , in quale tipo di campo giochi abitualmente (a proposito, di dove sei/dove giochi ?)
Il legno 21° è praticamente un legno7 (gran bel attrezzo) che abbinato ad un ibrido 24 o 26° completerebbe il tuo set in modo ottimale, secondo me, se come credo tu sei agli inizi. Ovviamente il tutto con dei bei shaft “lady” giocabilissimi.
A presto incontrarci.
Ciauu
11 Agosto 2018 alle 9:02 #25698Innanzitutto grazie dei consigli sia di Alby che di Garu. Il mio livello di gioco è ovviamente molto basso, anche se continuo a prendere regolari lezioni. Gioco mediamente due volte la settimana, essendo di Genova, preferibilmente nei campi del basso piemonte (Villa Carolina, Colline del Gavi, Valcurone, La Bollina) nonchè sulle riviere liguri (Sant’Anna, Arenzano, poco a Rapallo perchè non mi piace il campo, Albisola, Imperia). E naturalmente gioco quando vado in vacanza ( a settembre sarò per una settimana al Pelagone). Non partecipo a gare, per il momento, se non le garette organizzate dal mio Golf Club: ma in tali occasioni gioco al peggio del peggio!!!!
Avevo grossi problemi col drive, ma dopo svariate lezioni, oggi me la cavo abbastanza bene. Il mio problema principale, tra i tanti….,è quello di fare tiri lunghi, mentre me la cavo bene coi tiri ravvicinati e i colpi a correre. Per di più ho un marito anche lui golfista neofita, ma che ha molta forza e fa bellissimi tiri: quindi grrrrrr……
Il ferro che uso abitualmente e col quale mi trovo molto bene è il 6: l’unico ferro con cui riesco a fare tiri decenti!
Grazie a tutti per i consigli e se non ce ne saranno altri vedo di prendermi un ibrido 24 o 26° come indicatomi.
Un caro saluto
grazia
11 Agosto 2018 alle 11:14 #25700Grazia, visto che la settimana di ferragosto sarò spesso al colline del Gavi, se ti capita di venire fammelo sapere che ci vediamo. ?
11 Agosto 2018 alle 11:20 #25701Mi spiace sarò al Golf Valcurone! Sarà per una prossima volta. Buona vacanza
grazia
11 Agosto 2018 alle 15:55 #25704Ciao Grazia, benvenuta anche da parte mia e complimenti per la tua passione.
Gli ibridi non sono aggiustabili e lo shaft, soprattutto per le donne, è solamente in grafite. Non conoscendo le specifiche dei tuoi ferri, ed in particolare il loft del tuo ferro 6, ti posso solo dare delle indicazioni generiche ma penso che un ibrido tra i 22 e 25 gradi possa andare bene. Tieni inoltre presente che a parità di loft l’ibrido tira un po’ più alto e lungo del ferro. Tra il drive ed il legno 21° non hai niente? Nel caso potresti pensare di prendere anche un legno 4 o 5.
Ho visto che a Settembre sei in vacanza una settimana al Pelagone. Io sono Maestro al Maremma Golf Club di Grosseto. Se ti fa piacere ci potremmo conoscere lì. Fammelo sapere.
11 Agosto 2018 alle 20:17 #25707Ciao Dunlop,
chissà! Forse un salto in quel di Grosseto potremmo anche farlo: nel caso mi farò viva e sarà un piacere conoscerti.
Ho nella mia sacca due legni, oltre ai ferri 6,7,8,9.
Al piacere di incontrarti
grazia
12 Agosto 2018 alle 15:37 #25715Ciao Grazia,
se ci mettiamo d’accordo posso venire io al Pelagone.
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.