-
AutorePost
-
27 Marzo 2021 alle 11:46 #33275
Con le recenti modifiche e il passaggio di buona parte dell’Italia in zona rossa i circoli “dovrebbero” essere chiusi e permettere solo la pratica per i giocatori iscritti alle gare di interessa nazionale (quindi solo a giocatori con handicap <18.4 per gli uomini e 26.4 per le donne e con certificato medico agonistico) c’è stato un boom di iscrizione alle gare nazionali 36 buche (oltre 300 iscritti per gare che a volte non raggiungevano il minimo di iscritti necessario alla validità).
Ieri la FIG ha inserito una nuova categoria di gare di interesse nazionale riconosciute dal Coni. Le 18/18 (ovvero gare su 18 buche), con limite di accesso handicap 36 (e, ovviamente, certificato medico). In questo modo chiunque abbia almeno 36 di handicap può iscriversi e andare a praticare (oltre che a fare la gara, se vuole e rientra nei 144 participanti massimo ammesso)
28 Marzo 2021 alle 8:20 #33276E’ una buona idea per aggirare le restrizioni e permettere a tutti di giocare o almeno di allenarsi, perchè dal protocollo FIG per far la gara federale bisogna fare tampone 72 ore prima, autocertificazione e non avere tutta una serie di sintomi che possono derivare da mille cose che non siano il covid.
Però credo che uno possa iscriversi alla gara in modo da poter girare fuori gara (allenamento) evitando poi di presentarsi alla gara stessa (o cancellandosi) anche se dubito che qualcuno andrà mai a controllare se quella persona era iscritta ad una gara federale o no.
Io ho ho fatto la visita medico sportiva 2 anni fa a settembre, quindi il certificato è ancora valido, ma nella mia area riservata del sito della federazione come certificato medico è segnato “generico”, è così anche per altri o me l’han segnato sbagliato? Alby ne sai di più?
28 Marzo 2021 alle 17:24 #33277Boh… non saprei.
Mi sa che te l’hanno caricato male. Io l’ultimo che ho fatto era quello sportivo (che, quando c’era ancora l’obbligo di certificato, durava due anni) e mi risulta segnato come “specifico”.
Prova a chiedere in segreteria
29 Marzo 2021 alle 8:30 #33278Probabile, ma leggendo le ultime comunicazioni arrivate dai circoli non è necessario iscriversi alla gara per andare ad “allenarsi”, basta avere il certificato dietro in caso di controlli.
Quindi dovrebbe andar bene anche se è così.
29 Marzo 2021 alle 13:23 #33279Ti confermo che nella scheda anagrafica ci deve essere scritto“specifico”.
io ho fatto certificato agonistico con scritto in modo specifico “golf”. Tu?riesci ad iscriverti ad una nazionale lo stesso?
29 Marzo 2021 alle 15:06 #33280Ho contattato la segreteria e me l’han corretto. Lo avevano caricato sbagliato al tempo.
29 Marzo 2021 alle 17:10 #33281Probabile, ma leggendo le ultime comunicazioni arrivate dai circoli non è necessario iscriversi alla gara per andare ad “allenarsi”, basta avere il certificato dietro in caso di controlli. Quindi dovrebbe andar bene anche se è così.
Non si capisce bene. Teoricamente del decreto c’è scritto allenamento per chi partecipa ad una gara di interesse nazionale, (quindi devi essere iscritto) qualcuno però interpreta il “partecipa” come “possibilità di partecipare”… boh… Alcuni comunque pretendono l’iscrizione (e infatti la lista iscritti di certe gare supera le 600 persone…….)
30 Marzo 2021 alle 7:35 #33282Già, come sempre gran confusione.
Un circolo vicino a me nella comunicazione ha messo che è possibile iscriversi ad una gara 18/18 prevista per il 9 maggio direttamente in segreteria. Domani chiamo, mi iscrivo e prenoto un allenamento per giovedì. Così dovrei essere a posto.
Non ho mai “approfittato” di questi escamotage, neanche a novembre quando in zona rossa c’erano gare con 120 iscritti in ogni circolo… ma sono un po’ alla frutta e 18 buche in un campo da golf da solo son 1000 volte più sicure che far la spesa in un supermercato pieno (dato che non limitano più gli ingressi, almeno dalle mie parti).
30 Marzo 2021 alle 19:59 #33284Io ci ho lasciato perdere, non ci provo nemmeno ad andare a caccia di escamotages. Appendo il driver al chiodo ed aspetto che finisca questo manicomio (basterebbe che si esca dalla zona rossa).
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.
House of Golf portale italiano con forum di golf Golf recensioni, forum, golf usato sul golf in italia



