Pestare la linea sul green di un giocatore di un altro team

  • Questo topic ha 7 risposte, 5 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 7 anni, 9 mesi fa da Mt14Mt14.
Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Autore
    Post
  • #25297
    wedge60wedge60
    Partecipante
    • Offline
      • Messaggi:1610
      • HoG D.O.P.
      Punti: 4.515

    Sto guardando il The Open ed è appena capitato che i giocatori del team davanti stanno chiudendo la buca in green, mentre quelli del team dietro giocano dal tee di partenza.

    Mentre il giocatore A del team davanti sta giocando il putt, il giocatore B del team dietro gioca il suo drive che rotolando finisce in green.

    Finito di giocare il putt il giocatore A che non si accorge dell’arrivo della palla del giocatore B, pesta inavvertitamente la sua linea di gioco (tra la palla e la buca).

    In questo caso, conta il fatto che il giocatore A abbia pestato la linea del giocatore B anche se questo è del team che segue ? O questo discorso relativo al pestare la linea di gioco di un’altro giocatore si considera solo per il proprio team di gioco ?

    AGGIUNGO ALTRE OPZIONI

    a) Se il giocatore A avesse inavvertitamente toccato la pallina con i piedi spostandola ?
    b) Se il giocatore B avesse imbucato, ma senza bandiera nella buca perchè il giocatore A stava giocando il suo putt, B avrebbe preso penalità ?

    #25301
    Dunlop54Dunlop54
    Partecipante
    • Offline
      • Messaggi:433
      • Eagle
      Punti: 1.295

    Calpestare la linea del putt non è di per sé un’infrazione a meno che non sia fatto volontariamente con l’intenzione sia di migliorare che di peggiorare la linea del putt del giocatore nel qual caso si infrangerebbe la Regola 1-2 (Esercitare influenza sul movimento della palla o alterare le condizioni materiali).

    a) il giocatore A per il giocatore B è per definizione un agente estraneo. Se A avesse spostato la palla di B quando era già ferma B avrebbe dovuto ripiazzarla senza penalità. Se A avesse causato la deviazione della palla di B mentre questa era ancora in movimento B avrebbe dovuto giocare la palla dal punto in cui questa si fosse fermata sempre senza penalità.

    b) perché mai B avrebbe dovuto essere penalizzato?    :)

    Sarebbe meglio, comunque, che i giocatori aspettino di tirare prima che quelli davanti siano fuori tiro, anche per un colpo “eccezionale”.    :avvocato:

    • Questa risposta è stata modificata 7 anni, 9 mesi fa da Dunlop54Roberto Russo.
    #25308
    wedge60wedge60
    Partecipante
    • Offline
      • Messaggi:1610
      • HoG D.O.P.
      Punti: 4.515

    Beh Dunlop nel caso b) non deve prendersi la penalità B per aver imbucato da fuori green senza bandiera nella buca ???

    #25310
    Alle_UhrAlle_Uhr
    Partecipante
    • Offline
      • Messaggi:1295
      • HoG D.O.P.
      Punti: 2.950

    Perché dovrebbe essere penalizzato perché non c’era l’asta? Semmai perché non aveva atteso che fosse uscito il team che stava davanti ma se ti capita il colpo della vita… :ko:

    #25311
    Dunlop54Dunlop54
    Partecipante
    • Offline
      • Messaggi:433
      • Eagle
      Punti: 1.295

    :lol:     :lol:      :lol:      :lol:      :lol:

    E questa dove l’hai sentita?

    #25312
    AlbyAlby
    Moderatore
    • Offline
      • Messaggi:1348
      • HoG D.O.P.
      Punti: 3.675

    prendersi la penalità B per aver imbucato da fuori green senza bandiera nella buca

     

    E’ che novità è questa????

    non c’è MAI penalità per imbucare senza l’asta della bandiera in buca. Semmai è il contrario, c’è penalità se imbuchi con l’asta della bandiera nella buca (ma solo se hai fatto il colpo dal putting green)

    #25318
    wedge60wedge60
    Partecipante
    • Offline
      • Messaggi:1610
      • HoG D.O.P.
      Punti: 4.515

    E già Alby hai ragione me la sono confusa….  :lol:   :lol:   :lol:

    #25363
    Mt14Mt14
    Partecipante
    • Offline
      • Messaggi:789
      • HoG D.O.P.
      Punti: 1.920

    Beh Dunlop nel caso b) non deve prendersi la penalità B per aver imbucato da fuori green senza bandiera nella buca ???

    :dimenticato:

    per fortuna cambiano…. così potrai massacrare quelle nuove….

Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.