- Questo topic ha 3 risposte, 2 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 7 anni, 4 mesi fa da Mt14.
-
AutorePost
-
19 Settembre 2017 alle 14:13 #16709
Ed eccoci all’inizio della stagione invernale, almeno in termini golfistici, e quindi al ritorno imperioso del “Si piazza” (vabbè, tralasciamo che in alcuni campi pare essere sempre inverno, manco fossimo in Game of Thrones).
Sì, ma dove?
o meglio…. e se il fairway non si vede? Domenica gara a Druento (TO), un avviso in segreteria ricordava che, a causa del divieto di uso di fitofarmaci è impossibile per il greenkeeper evitare il continuo riapparire di infestanti, e che quindi i giocatori si tenessero il campo così com’è. L’ultima frase non c’era, ma il senso era quello.
Oddio, Druento non è mai stato il Milano o il Torino o Villa d’Este, dove non senti girare le ruote del carrello, ma nell’ultimo paio d’anni il campo aveva sicuramente fatto un bel miglioramento.
Domenica no. Ampie chiazze non inerbite (un paio di volte ho messo la pallina in equilibrio su un unico ciuffo d’erba avendo solo terra nuda per almeno mezzo metro attorno), o con tappetino di erba secca, oppure gramigna ed altri parassiti come piovesse.
Fosse in fairway, pazienza: vale sempre la regola di giocare il campo come lo si trova. Ma le infestanti, ovviamente, infestavano, e dappertutto.
Il risultato è che in molti punti il limite netto del taglio tra fairway e rough erano semplicemente indefinibili.
In questi casi che si fa?
Io ho piazzato un’unica volta in posizione “dubbia”; a mio avviso ero in fwy di una 50 di cm, provando ad immaginare una linea che unisse i punti in cui il confine si vedeva, ma non ne ho certezza. Ancora peggio un mio compagno di gioco (il 3a cat) che almeno un paio di volte (una alla 3, una alla 10 vicino al green) ha piazzato in punti in cui non si capiva davvero nulla (ero il suo marcatore, almeno alla 3 abbiamo guardato insieme, ma non ne siamo venuti a capo).
19 Settembre 2017 alle 15:57 #16716questo è effettivamente un problema.
ovviamente ci DEVE essere qualcuno che decide. si chiede
IO nel dubbio non piazzerei e la risolvo con più facilità.
Stai tranquillo che tutti gli altri ragionano con: chettefrega…. piazza.
- Questa risposta è stata modificata 7 anni, 4 mesi fa da Mt14.
19 Settembre 2017 alle 18:04 #16720Nessun referee presente. Quando c’è gira sempre col cart, domenica non c’era nessuno.
E non credo si potesse invocare la 3.3
- Questa risposta è stata modificata 7 anni, 4 mesi fa da Leroi.
19 Settembre 2017 alle 19:45 #16723E non credo si potesse invocare la 3.3
perché no?
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.