- Questo topic ha 5 risposte, 5 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 7 anni, 3 mesi fa da almale.
-
AutorePost
-
18 Maggio 2017 alle 13:26 #13154
Ciao a tutti!
Sto accarezzando l’idea del primo viaggio golfistico all’estero, e mi risulta che esistano tour operator specializzati (o quantomeno agenzie esperte) nell’organizzazione di viaggi “a misura di golfista…(e signora al seguito)”.
Vorrei affidarmi ad un’organizzazione “all inclusive” onde evitare di commettere gli errori tipici di chi non ha mai vissuto esperienze simili (ad esempio, prenotare tee time lontanissimi dal resort, oppure non considerare aspetti logistici importanti, o addirittura scoprire che i green fee acquistati in loco mi costerebbero il doppio della quota offerta da uno di questi tour operator).
Qualcuno di voi ha qualche esperienza da condividere o qualche link da segnalare?
Grazie!
18 Maggio 2017 alle 13:48 #13156Se vuoi all inclusive e non pensare a nulla, in Italia il leader è Acentro.
Occhio però che propone soluzioni di lusso, e i costi sono di conseguenza. Ci sono poi agenzie più piccole più o meno specializzate (qui in Piemonte c’è anche Your Time Travel, abbiamo avuto sul forum per un po’ di tempo il marito golfista della titolare).
Ma, in realtà, qualunque agenzia di viaggio seria dovrebbe essere in grado di organizzarti un pacchetto su misura, con qualunque budget.
18 Maggio 2017 alle 16:01 #13157Come ha detto Leroi, in genere i viaggi “all inclusive” costano ben di più di quelli fai da te.
Acentro offre molte possibilità ma i costi sono di conseguenza.
Comunque, in primis devi scegliere la destinazione: viaggi di golf li puoi fare praticamente ovunque ma ci sono posti dove c’è un solo campo e dove ce ne sono 20.
Se cerchi la combinazione mare/golf guarda Mallorca, o alle canarie ( tenerife e gran canaria soprattutto).
Anche in Marocco (agadir, Marrakech) ci sono vari campi.
Se vuoi destinazioni “alternative” ci sono campi bellissimi in posti come la Sevzia, ad esempio.
Anzi, uno dei miei sogni sarebbe andare a giocare in Islanda…sorprendentemente ci sono tantissimi campi da golf…ed un torneo in estate che ha il tee time a mezzanotte!
Se scegli una località forse possiamo darti una mano….
18 Maggio 2017 alle 16:15 #13158Concordo con Mignuz: inizia con scegliere una località (o, se vuoi aiuto anche su quella indica, le tue preferenze e se sarai solo o accompagnato a giocare) e il periodo.
Presta attenzione al discorso sacca: con certi tour operator è inclusa (mi sembra che con Acentro sia sempre compresa), altrimenti considera il noleggio in loco: in certe zone turistico-golfistiche ci sono servizi di noleggio che ti fanno trovare una sacca completa in aeroporto/hotel a tariffe convenienti (in genere per una settimana spendi uguale se non meno di un supplemento bagaglio in aereo).
18 Maggio 2017 alle 16:42 #13159Altra cosa fondamentale è capire quante volte vuoi giocare e dove.
Se una/due volte, valuta il noleggio bastoni, se no conviene portare la propria sacca.
Poi puoi andare in un resort con uno/due campi e rimanere solo lì o andare in una struttura che non c’entra nulla con il golf e girare vari campi.
18 Maggio 2017 alle 17:11 #13160Se cerchi la combinazione mare/golf guarda Mallorca, o alle canarie ( tenerife e gran canaria soprattutto). Anche in Marocco (agadir, Marrakech) ci sono vari campi. Se vuoi destinazioni “alternative” ci sono campi bellissimi in posti come la Sevzia, ad esempio.
Se posso permettermi aggiungerei nella combinazione mare/golf anche l’Algarve.
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.