Impariamo le regole con House of Golf e le video regole di Golf Today.
Oggi parliamo di palla fuori dall’area di partenza e di come applicare le regole in questo caso.
Nel video esamineremo il caso di una palla che è posizionata oltre i picchetti di partenza del tee di una buca, come ci dobbiamo comportare se ci accorgiamo di aver giocato quella palla ?
E se ci accorgiamo di aver giocato quella palla sul tee della buca successiva ?
Questa video lezione sulle regole vi spiegherà come potete agire e cosa fare senza incorrere in spiacevoli penalità, buona visione.
Se la palla è fuori dall’area di partenza, cioè è una spanna più avanti della linea marcata dai picchetti presenti sui tee di partenza ho agito in modo corretto ?? Potevo giocare quella palla ?? Sono in penalità ??
Si purtroppo le regole non transigono e avete due colpi di penalità e dovete per forza rigiocare la palla dal tee di partenza ovviamente questa volta all’interno della linea immaginaria formata dai picchetti del tee di partenza.
In questo modo, andrete quindi a giocare il terzo colpo, tutto quello che succede con la prima palla che avete giocato è annullato, quindi se foste andati avanti con quella palla per tre o quattro colpi, non vanno contati ma bisogna tornare sul tee di partenza e rigiocare la palla dentro l’area di partenza, sarà questa la palla in gioco.
Se vi accorgete del fatto, dopo l’inizio della buca successiva, di aver giocato la buca precedente con una palla fuori dal tee di partenza siete soggetti a squalifica.
Per ulteriori dubbi o informazioni non esitate a scrivere un commento…
….ma sopratutto SUPERATE L’ESAME DELLE REGOLE !!!
House of Golf portale italiano con forum di golf Golf recensioni, forum, golf usato sul golf in italia
