Taggato: gare di golf, modifica score
-
AutorePost
-
11 Gennaio 2017 alle 14:49 #8652
Chi di voi ha subito dato la penalità a un compagno di gioco che ha visto commettere un infrazione a una Regola alzi la mano…..
E chi di voi avendo la prova o il sospetto di un qualsiasi comportamento illecito è andato a presentare un esposto in segreteria?
11 Gennaio 2017 alle 15:05 #8654Chi di voi ha subito dato la penalità a un compagno di gioco che ha visto commettere un infrazione a una Regola alzi la mano…..
IO :D
E chi di voi avendo la prova
o il sospettodi un qualsiasi comportamento illecito è andato a presentare un esposto in segreteria?sempre IO o meglio mi sono arrangiato ad inviare. :D
Alle_Uhr wrote:
È anche vero che “ignorare a discrezione” eventuali infrazioni non è contro le regoleah…. allora sarasti ladro anche tu….
11 Gennaio 2017 alle 15:32 #8659@mt14, mi era sembrato di capire così dal libro delle regole, in realtà Alby mi ha già corretto su questo punto
11 Gennaio 2017 alle 15:35 #8661Chi di voi ha subito dato la penalità a un compagno di gioco che ha visto commettere un infrazione a una Regola alzi la mano….
IO ?
Ma tu sei un noto caga**i :D
11 Gennaio 2017 alle 16:38 #8671….gazzi.?
12 Gennaio 2017 alle 8:56 #8735….gazzi.
no ti sbagli…. con la C non G :D :D :D :D
12 Gennaio 2017 alle 9:29 #8743….. E chi di voi avendo la prova o il sospetto di un qualsiasi comportamento illecito è andato a presentare un esposto in segreteria?
Mi è successo l’anno scorso.
Alla fine del giro, avevo contato 30 punti al giocatore che marcavo. Quest’ultimo ha richiesto di portare lo score da solo. Dopo scopro sullo schermo con la classifica che aveva fatto 34 punti.
Ho chiesto in segreteria di vedere lo score consegnato e ho avuto la sorpresa di trovare 4 rettifiche e quindi 4 colpi in meno. Ho segnalato che le rettifiche non erano miei, il giocatore è stato chiamato, ha negato aver fatto le rettifiche asserendo che erano state fatte da sconosciuti tra lo stand sponsor e la segreteria.
Il giocatore è stato squalificato solo per la gara.
12 Gennaio 2017 alle 9:50 #8788Grande Pjegou hai fatto bene….
…che figura meschina che si è fatto l’altro…. curioso che guarda caso quegli sconosciuti al posto di dargli 4 colpi in meno per penalizzarlo gli avessero dato 4 colpi in più
12 Gennaio 2017 alle 10:33 #8797Il giocatore è stato squalificato solo per la gara.
qui hai un po’ di colpe….
non è obbligatorio lo faccia la segreteria l’esposto. il giocatore ha lo stesso obbligo.
per non romperti troppo puoi forzare la mano alla segreteria avvisando che se entro pochi giorni non avvia le pratiche per… lo farai tu facendo anche notare che la segreteria era informata dei fatti.
12 Gennaio 2017 alle 10:48 #8803Il giocatore è stato squalificato solo per la gara.
qui hai un po’ di colpe…. non è obbligatorio lo faccia la segreteria l’esposto. il giocatore ha lo stesso obbligo. per non romperti troppo puoi forzare la mano alla segreteria avvisando che se entro pochi giorni non avvia le pratiche per… lo farai tu facendo anche notare che la segreteria era informata dei fatti.
Beh però MT mi sembra che sia fin esagerato…. dobbiamo diventare persecutori ?
Penso che rispetto alla maggioranza Pjegou abbia già fatto più del previsto, se poi la segreteria non fa il suo dovere non è che può rompere le balle a tutti… anche se così si dovrebbe fare
Si parla sempre di un hobby, di un passatempo, non di un lavoro… anche se sarebbe la cosa giusta da fare ovviamente…
12 Gennaio 2017 alle 11:09 #8805wedge60 ha scritto:
Beh però MT mi sembra che sia fin esagerato…. dobbiamo diventare persecutori ?
Uno che si corregge lo score dovrebbe essere cacciato da tutti i campi da golf!!!
Altro che squalificato solo per la gara…..
12 Gennaio 2017 alle 11:24 #8807Beh però MT mi sembra che sia fin esagerato…. dobbiamo diventare persecutori ? Penso che rispetto alla maggioranza Pjegou abbia già fatto più del previsto
Stai scherzando vero??????
è un tuo DOVERE fare questa cosa!
altro che hobby e passatempo. sei iscritto alla Federazione Golf? tra i tuoi DOVERI c’è anche questo.
per fare in modo che nessun altro si trovi a giocare con individui di questa specie.
Stiamo parlando si gare non passeggiate in amicizia12 Gennaio 2017 alle 11:29 #8809per wedge:
Art. 2 – Tesserati federali
1. Tutti i tesserati federali, ai sensi del Titolo IV dello Statuto FIG, sono tenuti all’osservanza delle norme statutarie e regolamentari federali, nel rispetto dei principi di lealtà, probità e correttezza.3. Il dirigente, il socio o il tesserato che comunque abbia, od abbia avuto, rapporti con affiliati o persone che abbiano posto o stiano per porre in essere taluni degli atti indicati al comma precedente o comunque ne abbia notizia ha il dovere di informarne con ogni mezzo idoneo la Procura federale, qualunque sia il modo in cui ne sia venuto a conoscenza.
questo tanto per metterti a tuo agio :D
12 Gennaio 2017 alle 11:41 #8812salve.
molti giocatori sottovalutano , o addirittura ignorano , il fatto che quando ci si iscrive ad una gara
ufficiale di golf , per infimo che sia lo sponsor o l’0rganizzazione , ci si sottopone alle regole
sportive.chiedo aiuto a mignuz e mt , ma so che taroccare uno score è un illecito sportivo perseguibile con……..mignuz , mt proseguite voi ,
per evitare che io dica cazzate.
concordo assolutamente con dunlop54 , col rinforzino di tognazziana memoria , di un calcio in culo.
ciao.12 Gennaio 2017 alle 11:50 #8831per wedge:
Art. 2 – Tesserati federali 1. Tutti i tesserati federali, ai sensi del Titolo IV dello Statuto FIG, sono tenuti all’osservanza delle norme statutarie e regolamentari federali, nel rispetto dei principi di lealtà, probità e correttezza.
3. Il dirigente, il socio o il tesserato che comunque abbia, od abbia avuto, rapporti con affiliati o persone che abbiano posto o stiano per porre in essere taluni degli atti indicati al comma precedente o comunque ne abbia notizia <span style=”color: #ff0000;”>ha il dovere di informarne con ogni mezzo idoneo la Procura federale, qualunque sia il modo in cui ne sia venuto a conoscenza.</span>
questo tanto per metterti a tuo agio ?
Benissimo quindi dobbiamo capire anche quale sia il CIRCOLO DI GOLF che deve chiudere i battenti…
Perchè se è corretto che squalificando questa persona si toglie di mezzo uno che vuole giocare non rispettando le regole, togliendo di mezzo anche il circolo si elimina anche un “terreno fertile” dove queste persone magari hanno vita facile…
Perchè se io in veste di giocatore denuncio al circolo un fatto, anche il circolo è informato sui fatti e quindi dovrebbe provvedere o sbaglio ? Anche il circolo è iscritto alla Federazione e quindi è soggetto agli stessi obblighi e condizioni o sbaglio ?
Mi sa che in Italia rimarrebbero si e no 2-3 circoli così non avrebbero più il problema della carenza di tesserati….
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.