MY GOLF: Il diario del Mignuz

Stai visualizzando 15 post - dal 61 a 75 (di 180 totali)
  • Autore
    Post
  • #8037
    MignuzMignuz
    Partecipante
    • Offline
      • Messaggi:733
      • HoG D.O.P.
      Punti: 1.770

    1/07/2014

    Beh, più che altro il finale è stato davvero emozionante…adrenalina pur sapendo che l’obiettivo era salvare la virgola.
    Ero partito davvero male: un doppio bogey stupido: drive in bunker, ferro che prende la sponda e va poco dopo, sand al green corto, approccio sbagliato e due put.
    Doppio bogey e finito l’handicap alla 1 :)

    Ancora peggio il doppio bogey al par 5: col secondo sono a 50 mt dall’asta con bunker davanti, flappetta e palla in bunker, uscita che…non esce, altra uscita e due put. Dopiio bogey e +4 dopo 4 buche.

    Poi par salvati e un birdie grazie a dun bel drive e ad un sand di secondo non preso bene ma che rotola in asta.

    Insomma, brutto gioco, funziona solo il drive.

    Seconde nove che non iniziano bene e ferri semre colpiti male che mi costano tre bogey alla 11, 12 e 13.

    Poi, alla 15 -par 3 – metto un feero in asta e mi dico: “3 birdie e salvi la virgola, ci sono anche 2 par 5 puoi farcela”.
    Quel put non entra, ma alla 16, par 5, tiro davvero un gran drive che mi lascia un ferro 4 da 182 metri all’asta.
    Palla che parte perfetta e va a 2 metri dalla buca, put perfetto in centro buca e EAGLE! :bandiera:
    A qel punto sono galvanizzato, alla 17 il secondo colpo batte in asta ma scappa via, put che non entra di poco per il birdie e mi manca la 19, altro par 5.
    Altro bel drive e palla a 230 mt dall’asta, legno 3 nell’unico punto possibile davanti al green tra bunker e OA….approccino a correre e palla a 1,5 mt….PUT DENTRO!

    Seconda volta di fila che salvo la virgola con il birdie alla 18 a Jesolo…NEVER GIVE UP!! :golfball:

    #8038
    MignuzMignuz
    Partecipante
    • Offline
      • Messaggi:733
      • HoG D.O.P.
      Punti: 1.770

    25/08/2014
    Finite anche le ferie “golfistiche” e per la verità non ho giocato tantissimo, ma abbastanza bene.
    3 giorni di golf in austria con i FAIGAS mi hanno fatto giocare in altrettanti bei campi: Bad Kleinkirchenheim ( si scriverà così?? :) ), un altro di cui non ricordo il nome ma dove ho acquistato un drive Cobra Bio cell e Tarvisio.
    Golf non a livelli eccelsi ma mi sono molto divertito.
    Gare: poche ma bene.

    il 12 luglio vado a giocare la Europe assistance ad Asiago, dove mancavo da qualche anno.
    Sempre un bel campo e gioco pure discretamente, in compagnia del perussi.
    Bogey alla 1, birdie alla 3, bogey alla 5 ( con un tee shot flappato a 10 metri dal tee! :P ) per un +1 sulle prime nove.
    Seconde nove molto regolari anche se con recuperi davvero notevoli: solo un bogey alla 13.
    + 2 finale e 37 punti stableford: primo netto e anche primo lordo.

    10 agosto GC Jesolo.
    Parto male, malissimo.
    Bogey 1, doppio bogey 2. Poi birdie alla 4 e altro bogey alla 8. Seconde nove con due bogey e +5 finale. Virgola.

    Il 17 agosto mi metto d’accordo con Bludiscus di giocare assieme a pra delle torri. Dico a lui di prenotare..”chiedi una partenza presto, mi raccomando!”
    Accontentato: Tee time ore 7,50.
    Imposto la sveglia alle 6.
    Notte un pò travagliata, tanto che alle 5 sono sveglio e quasi quasi, dico, inizio a prepararmi…..no dai, riposo almeno un’oretta.
    Quando riapro gli occhi sono le 7,30, avevo impostato la sveglia per i giorni lavorativi!!! :alcol:
    Chiamo il circolo (che dista 40 minuti di macchina) per dire che non ce la faccio e che quindi mi cancellino.
    Mi dicono che volendo posso partire alle 8,30 a seguito di una cancellazione.
    VOLO e alle 8,10 sono al circolo: due palline e via per il giro: primo drive OUT! :pulci:
    doppio bogey alla 1.
    Nelle prime nove non prendo bene un drive e sono sempre in difficoltà, le chiudo +3 con anche due bogey e un birdie.
    Solo due fairway e 5 green presi.
    Nelle seconde nove cambio marcia ( e lo testimoniano i 5/7 fairway e i 7 green in regola) e con due birdie e un bogey chiudo il giro a +2, con Bludiscus che, finito il suo giro, mi ha accompagnato per quattro buche. Primo netto con 37 pt e primo lordo, premio ritirato dal figlio di bludiscus! (ancora scusa per il disguido)

    ieri 4 palle la migliore con Zanussi a Jesolo.Gioco regolare, anzi regolarissimo: malino i tee shot (50% ma con errori non madornali e comunque recuperati a parte uno) e ben 83% di GIR (15/18!).
    3 birdies, un bogey e un doppio bogey, giro pari al par.
    Peccato per il doppio bogey: tee shot appena chiuso, ma non troppo, palla che vola verso gli alberi, prende un tronco che la fa schizzare a sx di 90° e fuori limite.
    Recupero quasi il bogey sbordando il put.
    Comunque Prima coppia lorda con – 2 sul campo e secondi pari merito netto con 40 pt.

    La cosa che ho notato è che pur avendo migliorato di molto i GIR ho migliorato anche i put per buca e di conseguenza ho abbassato lo score.
    Infatti, nelle ultime 5 gare vedo che ho abbassato di poco la media dei Fairway ( 57,1% contro il 58,8 dal 2010) mentre ho accresciuto di molto la media dei GIR (68% contro il 51%dal 2010) e dei put ( 1,76 per buca e 1,84 per GIR contro 1,81 per buca e 1,97 per GIR dal 2010).
    Quindi, i ferri contano di più del drive! :)

    #8039
    MignuzMignuz
    Partecipante
    • Offline
      • Messaggi:733
      • HoG D.O.P.
      Punti: 1.770

    3/11/2014

    Gioco poco in questo periodo…o meglio, faccio CP ma poche gare.
    Ultimamente avevo un problema di quick hook con il drive: segnale che lo swing non va molto bene.
    Ho fatto tanto CP la scorsa settimana, con risultati altalenanti.
    Decido di fare lezione venerdì: disastro.
    Sono in uno di quei periodi dove davvero non so come fare.
    Mi sembra di fare lo stesso movimento e a volte parte perfetta a volte un disatro…normalmente gli errori erano “controllati”, adesso la palla parte un pò dove vuole.
    Poco male, so che questi periodi capitano…però l’apice ieri, in gara….per la prima volta in vita mia mi sono ritirato alla buca 12.
    O meglio: mi ero ritirato solo due altre volte in 10 anni: una perchè stavo male e una perchè c’era un diluvio universale ed il campo era pressochè impraticabile.
    Ieri era una giornata bellissima ma davvero non mi stavo divertendo e desideravo solo andare via dal campo.
    +7 le prime nove con un gioco orrendo: due fuori limite, brutti ferri, solo qualche approccio e qualche put che si salvano.
    Poi bogey 10 e 11, drive sotto alle piante alla 12 e flappa acqua…a quel punto sono andato a mangiare.
    in 12 buche solo 3 fairway ( e tre tee shot in acqua o FL) e UN SOLO green preso in regulation ( peraltro nel collar).
    Oggi vado a praticare e vediamo se riesco a mettere a posto questo disastro…..

    #8040
    MignuzMignuz
    Partecipante
    • Offline
      • Messaggi:733
      • HoG D.O.P.
      Punti: 1.770

    3/11/2014

    Triple bogey ha scritto:
    Mignuz ha scritto:
    Triple bogey ha scritto:
    Quindi anche gli angeli mangiano fagioli?

    Gli angeli non so, ma io ne vado ghiotto…. :patatine:

    :up:

    Scherzi a parte, dall’alto della tua esperienza è più dovuto ad un fatto mentale oppure ti sei proprio perso qualche cosa nello swing?

    Secondo me è una questione all’80% di swing e al 20% di testa, che non manca mai.
    Quando uno swing è ABBASTANZA ripetitivo ( o meglio, quando la palla parte abbsatanza dritta), nel momento in cui compaiono degli errori sporadici si tende inconsciamente a modificare qualche cosa, o dare più peso a certi movimenti rispetto ad altri…e quando ti accorgi che gli errori sono sempre più freequenti è troppo tardi.
    Oggi ho tirato 4 cestini in CP e ho cominciato a tirarla meglio solo quando sono tornato a focalizzare l’attenzione su alcune cose, lasciandone perdere altre.
    Io devo avere la sensazione di “tirare col corpo” e fare il movimento tutto assieme.
    L’errore è “buttarmi sulla palla”, errore che avviene spesso quando penso di “muovermi con il corpo”.
    Se penso a “non buttarmi” partono bene.
    Ho lasciato perdere cose come lo scendere con le braccia, aspettare un pò di più con le anche etc etc.
    Adesso vedremo, ho bisogno di un riscontro in campo.

    #8041
    MignuzMignuz
    Partecipante
    • Offline
      • Messaggi:733
      • HoG D.O.P.
      Punti: 1.770

    24/11/2014

    Ieri gara dopo un periodo di inattività, se si eccettua il vergognoso ritiro di un paio di settimane fa.
    Golf club Castello d’Aviano, 50 euri gara e fee, in compagnia di Perussi e Zanussi.
    Sebbene con ancora molti colpi non buoni, il gioco lungo non fa danni; anche gli errori sono “buoni” e se mi avessero detto che avrei preso il 64% di fairway e il 78% di GIR mi sarei aspettato un giro attorno al par del campo!
    Invece, i green di quel campo sono ALLUCINANTI.
    Non perchè particolarmente mossi ( anche se alcune buche sono in pendenza!) ma perchè sono tutti diversi!
    i green delle nuove nove buche poi sono molto morbidi e spugnosi, anche negli approcci la palla si inchiodava dopo un rimbalzo.
    In sintesi, con 38 put :unsure: chiudo con un 79 lordo, 33 pt stableford.
    1° lordo e secondo netto, comunque, in un giro che ha visto il 35 come miglior risultato di tutte e tre le categorie!
    oltre a 3 volte 3 put, nessun up& down e soprattutto almeno 5 ottime occasioni da birdie non sfruttate (1 solo birdie nello score).
    Vediamo se ègiunto il momento di cambiare nuovamente il put e tornare ad uno non belly.

    Da segnalare, comunque, il record (negativo) di punti del Perussi e dello Zanussi, che in due fanno 36 :) :)

    #8042
    MignuzMignuz
    Partecipante
    • Offline
      • Messaggi:733
      • HoG D.O.P.
      Punti: 1.770

    27/11/2014
    Il golf è strano e per questo mi piace sempre di più.
    Un periodo buio capita quando meno te l’aspetti e ne esci senza apparenti ragioni.
    Ieri ho giocato un campionato match play tra squadre, si giocano 5 match in 4plm match play ed altre 4 plm per una diversa classifica.
    Ieri è stata una di quelle giornate dove mi sono proprio divertito…non ho fatto un risultato eclatante ( ma si gioca match play, quindi ho contato fin lì), ma sono davvero soddifatto del gioco, specie considerando le condizioni del campo ( molto buone ma comunque un pò pesante e con un vento gelido).
    Drive molto buoni, bei ferri, approcci e put decenti.
    Mi è riuscito quasi tutto: colpi a girare, approcci, put…bello.
    Con il mio compagno abbiamo vinto 5&4 ma eravamo già 5 up dopo 6 buche, abbiamo controllato il match e portato a casa il risultato.
    Quando abbiamo terminato ero + 2 sul campo, da ricordare la buca 9, par 5 di 495 metri: col secondo, dopo un drive misurato di 265 metri ero nel bunker del green: uscita e un put.
    La 10, par 4, primo drive hookato e pitch a girare attorno ad un albero per metterla in green mirando 30 metri a dx.
    La 11, par 5 di oltre 500 mt: col terzo ero a sinistra del green ma birdie con approccio in buca!
    la 16, par5, a giochi ormai finiti, dirve lungo in centro pista, rescue di secondo in green per un facile birdie.
    Insomma, nel giro di 4-5 giocate, dalle stalle alle stelle.
    E probabilmente, presto ci sarà di nuovo un passaggio dalle stelle alle stalle.
    Strano gioco, il golf.

    #8043
    MignuzMignuz
    Partecipante
    • Offline
      • Messaggi:733
      • HoG D.O.P.
      Punti: 1.770

    31/12/2014

    Come ogni anno, ieri ultima gara a Jesolo.
    E’ stata una di quelle giornate dove pur con un gioco davvero buono, non ho portato a casa il risultato, ma a mia “discolpa” c’è da dire che i green erano ghiacciati e che i colpi ottimi si trasformavano in colpi pessimi a causa dei rimbalzi fuori green.
    Infatti, chiudo il 2014 con un 79 lordo ( 31 pt stableford) ma devo dire che i colpi persi “per colpa mia” sono stati 3, gli altri sono frutto dei suddetti green ghiacciati.
    Alla 10, ad esempio ( quarta buca per noi), drive ottimo a 60 mt dall’asta, splendido approccio e palla che rimbaza prima dell’asta e schizza via dietro al green…approccio e due put.
    Lo stesso alla 11: gioco un ferro in meno tentando di calcolare un pò di rimbalzo e niente da fare, rimbalzo a inizio green in linea bandiera e trovo la palla 10 mt oltre il green. Bogey.
    alla 13 l’apice: a 138 metri dall’asta (lunga), gioco ferro 9 (con 1-2 gradi e vento contro!), rimbalzo in green e trovo la palla 5 metri dopo il green. Praticamente 150 metri con ferro 9, d’inverno e controvento.
    Altri errori sono seguiti a causa di questa impossibilità di fermare la palla, scegliendo di giocare corto per poi fare approccio e put, che non sempre è riuscito.
    Da ricordare solo un bel birdie ad un par 5: dopo un ottimo drive tiro il legno 3 che si ferma sul collar e due put per un facile 4 e all’ultima buca, par 3, ottima uscita dal bunker e un put per un buon 3.

    Handicap di fine anno: 3,6, meglio del 2013 che avevo chiuso con 4,6.
    Ho anche raggiunto il minimo storico dell’handicap con 3,3.

    Anno golfisticamente buono anche se ho giocato meno rispetto agli anni scorsi, ma lo ricorderò sempre soprattutto per la nascita del mio primogenito.

    #8044
    MignuzMignuz
    Partecipante
    • Offline
      • Messaggi:733
      • HoG D.O.P.
      Punti: 1.770

    30/03/2015
    Ieri prima gara singola del 2015.
    Solo 3 gare da fine novembre…record negativo per me! :)
    Comunque ieri il gioco lungo girava alla grande, invece il put è stato un disastro…tempo di cambiare il belly e tornare al put normale, anche se sono tutti palliativi: la verità è che non so puttare.

    Comunque, +3 con tre volte 3 put di cui 2 con il put di ritorno sbagliato da meno di un metro, un altro put da meno di un metro sbagliato dopo un’uscita dal bunker.
    Molte occasioni da birdie, ben 7, ma solo 2 concretizzate, di cui una da 50 cm (praticamente put dato).

    Ieri pensavo che effettivamente la vera differenza, in questo gioco, la fa il put, che è quasi la metà dei colpi tirati.
    Ieri 75 colpi di cui 34 put.

    In effetti, puttando dignitosamente ( non dico un cecchino, ma da “prima categoria”) avrei potuto girare tranquillamente sotto par.

    Togliendo infatti le 3 volte che ho fatto tre put e il put sbagliato da 1 mt, realizzando la metà delle 6 occasioni da birdie ( tutte dai 2 ai 4 mt max, ci tolgo il birdie “dato”) e togliendo per onestà intellettuale un put per il par realizzato dalla lunga distanza e per puro culo, avrei fatto un -2.
    Fantagolf, certo, ma non così distante da quello che avrebbe potuto essere se a puttare al posto mio fosse stato anche solo il vecchietto che giocava con me 25 di handicap ma che puttava bene.

    Come diceva qualcuno il golf è metà divertimento e metà put….

    Statistiche:
    fairways 71%
    GIR 72%
    scrambling 60%
    sand saves 0% (0/2)
    put 34 ( per GIR 2.1)
    P.s.: comunque ho fatto un colpo in meno di Manassero, domenica :)

    #8045
    MignuzMignuz
    Partecipante
    • Offline
      • Messaggi:733
      • HoG D.O.P.
      Punti: 1.770

    30/’03/2015

    Leroi, io questo “beneficio” lo provo spesso quando passo da un put all’altro…specie se è nuovo.
    Sarà perchè per paura di sbagliare sono più attento, sarà l’effetto placebo…ma è inconfutabile, le statistiche parlano da sole.
    Poi la “magia” svanisce e mi trovo punto e a capo.
    Sarà anche perchè partivo “prevenuto” sapendo che non stavo imbucando, chissà.
    Prima del giro ho chiesto un bettinardi blade al maestro e ho fatto qualche put: inutile dire che mi sembrava perfetto.
    Poi ho deciso di usare il mio per non avere “sorprese” e invece è andata così.
    Chissà come sarebbe andata con l’altro put, non lo saprò mai.
    Comunque i put nuovi bilanciati effettivamente sono delle bombe, ho visto anche degli odyssey che non sembrano niente male.
    Certo è che non risolverò i problemi spendendo soldi per comprare nuovi put… :(

    #8046
    MignuzMignuz
    Partecipante
    • Offline
      • Messaggi:733
      • HoG D.O.P.
      Punti: 1.770

    15/06/2015

    Un pò che no aggiorno…..
    NOVITA’!
    Intanto, giusto per non smentirmi, ho cambiato putter :)
    Adesso sto usando uno yes callie, blade, con grip superstroke 2.0.
    Ottimo il feeling, l’allineamento, il rotolo…insomma, un put che ho portato a casa scambiandolo con un vecchio legno 3 ma che mi sta dando ottime soddisfazioni.
    Il gioco insomma: non male ma neanche bene.
    Settimana scorsa un 77 a jesolo (+5) con virgola salvata solo grazie al CBA. niente birdie e 5 bogey.
    Sabato scorso, sempre a Jesolo, gara a due facce: prime 9 (anzi 8) buche nelle quali il golf sembrava lo sport più facile del mondo; seconde nove da incubo.
    Parto con birdie, par, birdie e alla 4, par 5, col secondo sono daventi al green. Toppo l’approccio e riesco a fare bogey.
    Sbordo (MA PROPRIO SBORDO!) due put per il birdie e sul fairway della 9 sono -1 sul campo….ma se fossi stato – 4 non avrei rubato nulla!
    La sensazione era quella di quando si guarda il golf in TV, puttavo per il birdie oppure salvavo con facilità dei par con put di un paio di metri.
    Poi, alla 9, primo errore, ferro 9 un pò tagliato, corto, infossato in bunker…doppio bogey.
    +1 le prime nove ma qualcosa si è rotto: non prendevo più un drive giusto o un ferro pieno, tanto che sparo una sequenza dalla dieci di: par, bogey, bogey, doppio. Insomma da – 1 a +5 in 5 buche.
    Aggiungo un bogey alla 15 per chiudere +6.
    Degno di nota, però, il par della 18, forse il più rocambolesco mai fatto in vita mia.
    Premetto che stavo tirando gran ganci col drive( il doppio alla 13 è nato per il FL col drive).
    La 18 è par 5 lungo, ma col vento a favore ci posso arrivare in due.
    Carico il back e tento di darci come non mai.
    Ciò che ne esce è un mix tra un top ed un cap on, con palla che parte verso sx, altezza un metro e va ad infilarsi nelle canne dell’ostacolo d’acqua a 50 mt dal tee.
    Vergogna.
    Droppo la palla e sparo un recue a caso, borbottando insolenze e con tutta la forza che ho.
    Trovo la palla nel rough di dx, sotto l’erba altina, a 190 mt dall’asta.
    Incazzato come una iena e scazzato come un bradipo (doppio bogey sicuro, penso), prendo il ferro 4 tentando di buttarla più in là possibile ( il rescue, infatti, si sarebbe incastrato di più nell’erba).Parte una mina dritta come una spada che finisce a un mt dall’asta, put dentro per un easy par. :) :)

    Domenica mi presento al club sapendo già che non sarei partito, vista la bufera di fulmini….vado più che altro per salutare il mio comapgno di 4 PLM…ma torno con una ENORME NOVITA’! :bandiera: :bandiera: :veglione: :veglione:

    Non anticipo nulla ma…. diciamo che nei prox mesi ci sarà da divertirsi….poi magari posto una foto della “novità”! :)

    #8047
    MignuzMignuz
    Partecipante
    • Offline
      • Messaggi:733
      • HoG D.O.P.
      Punti: 1.770

    wedge60 ha scritto:
    Eh no che cavolo…. aggiorni il diario e ci metti sul gusto !!!!

     

    Dai dai dicci che viaggio hai vinto ?? :lol:
    Nulla di tutto ciò…è che volevo mettere una fotina… Et voilà

    • Questa risposta è stata modificata 9 anni, 6 mesi fa da MignuzPaolo.
    #8048
    MignuzMignuz
    Partecipante
    • Offline
      • Messaggi:733
      • HoG D.O.P.
      Punti: 1.770

    6/07/2015
    Come richiesto da Albero :) ecco il resoconto della gara di ieri a Jesolo, 38 pt stableford, 73 sul campo (+1).
    Prima di tutto, grande “novità”: visto che , volente o nolente, sono spesso (sempre) a Jesolo per volere del Capo (leggi: donna), da ieri sono socio anche al GC Jesolo.
    Mi hanno fatto una buona offerta fino a dicembre 2016 e, fatti due conti, ho accettato.

    Prima gara, quindi, da socio…partenza alle 8,40 nella giornata più calda dell’anno.
    Ero particolarmente attrezzato, ma fato volle che i miei tre compagni avessero il cart e quindi, su invito di uno con cui avevo già giocato, faccio meno fatica del previsto. B).

    Che dire del giro…quasi monotono :)
    In realtà parto in salita con par, bogey, bogey.
    Primo bogey di distrazione, palla appena fuori green, rugiada in campo, green lenti…decido di puttare ma tiro una botta allucinante -pensando appunto a lentezza green+rugiada- e faccio 3 put ( uno da fuori che non conta ai fini statistici).
    Bogey alla 3 per palla a dx del green e approccio flappatino.
    Per il resto, tutti par e un bel birdie alla 8.
    Alla 7 mi è partita una bella botta in draw alto col drive e ho vinto il driving contest ( e sono due di fila!)…eravamo il primo flight e dopo aver visto dove è arrivata la palla il mio compagno di flight mi ha detto: “puoi anche prendere il cartello e portarlo già in segreteria” :jackson:
    Comunque: bogey alla 11 (2 bogey su 3 sono stati sui par 3) e tutti par fino alla 18, dove chiudo con un bel birdie.
    Diciamo che potrei imbucare qualche birdie in più..mettendole magari un pò più vicine. Ho sprecato almeno 3 nitide occasioni.

    Statistiche:
    Fairway 42% (dx 28,6%, sx 28,6%)
    GIR 72,2% ( 13 su 18)
    scrambling 40%
    put 32 (sempre troppi)

    Alla fine mi porto a casa un bel pò di premi:
    per il driving contest: asciugamano Taylor Made, sacchetto con 1000mila tee, sconto per acquisti online di non so cosa (verificherò);
    1° lordo (anche se un ragazzino, 5 di hcp, ha fatto il par del campo ma ha vinto il 1° netto): bozza di franciacorta, finale gratuita allo chervò (non so quando), weekend per due persone in un hotel sul lago di Garda. :votazioni:

    #8049
    MignuzMignuz
    Partecipante
    • Offline
      • Messaggi:733
      • HoG D.O.P.
      Punti: 1.770

    3/08/2015

    Dopo un weekend ( lo scorso) passato a letto con l’influenza :febbre: , nonostante donna ed erede siano in Sardegna :unsure: gioco sia sabato che domenica.
    Sabato 27 buchette ad Asolo col Perussi, niente gara e solo allenamento.
    Domenica gara in Cansiglio.
    Gara “strana”, con un black out totale nel mezzo ed un finale quasi da giocatore serio di golf.

    Parto male: bogey alla 1. poi par alla 2, alla 3 palla in asta ma niente birdie, par alla 4 e birdie dato alla 5.
    Par alla difficile 6 e bogey stupidissimo alla 7,
    Alla 8, par 5, spedisco il drive nel rough altro, più trovata la palla…nonostante questo, chiudo la buca con un 6.
    Alla 9, par 3, pasticcio e faccio doppio.
    Bogey alla 10, par salvato alla 11, bogey alla 12.
    In 6 buche da pari al campo a +6.
    Gioco 3 e per salvare la virgola devo fare almeno + 4.
    Dalla 13 gioco un golf diverso.
    Birdie alla 13 ( par 5) con approccino di terzo dato; palla in asta alla 14 ed alla 15 ma solo par, bellissimo birdie alla 16 con un bel put imbucato dalla media distanza, birdie alla 17 (par 5) preso in due colpi.
    +3.
    Alla 18 mi esce il “braccino” e resto corto da 95 mt, approccio brutto e bogey.
    Vabbè, virgola salvata ma ancora troppi errori specie sui put da birdie e sugli approcci.
    Fairways: 61%
    GIR 55,6%
    scrambling 12,5 %
    put 30

    #8050
    MignuzMignuz
    Partecipante
    • Offline
      • Messaggi:733
      • HoG D.O.P.
      Punti: 1.770

    28/09/2015

    Quasi due mesi che non aggiorno, ma in realtà ho giocato davvero poco.
    l’8 agosto un’altra giocata in cansiglio dove da ricordare c’è un incredibile eagle al par 5 della 13, che dai gialli fa 482 metri: gran drive sulla piastra dei 200, rescue appena a destra del green, chippettino imbucato. Chiudo comunque il giro in +2 con 5 bogey, un eagle ed un birdie.
    Il giorno seguente, sempre in cansiglio, par le prime nove con un birdie ed un bogey, nelle seconde nove il disastro, perdo 6 colpi nelle ultime 5 buche e chiudo +7.
    Poi nulla di che, ho giocato tre volte a Cagliari, nel campo a 9 buche Sa Tanka, a 20 minuti da Cagliari.
    Campo “alla buona” ma sufficientemente economico da permettermi di giocare 3 volte (i soldi che ho speso non mi sarebbero bastati per far un giro ad is molas o is arenas).
    Poi poca pratica e poco gioco e si vede: negli ultimi 2 weekends due gare ad Asolo dove ho registrato un 81 ed un 82.
    Ieri in particolare ero + 5 dopo 4 buche e gara già “andata” anche se ho provato a recuperare…Purtroppo niente birdie e nelle seconde un doppio e 3 bogey fanno il resto.

    Quello che è cambiato è che, non so come, mi sono incredibilmente allungato sia con i ferri che con il drive :monocchio:
    Anzi, il perchè in realtà lo so: sto cercando di non “buttarmi” sulla palla, dato che di solito ho un lieve avanzamento verso sinistra con il corpo.
    Ebbene, le palle partono molto alte e…lunghe!
    Ieri alla 17 credo di aver tirato uno dei drive più belli e lunghi della mia carriera: par 4 dogleg sinistra di 331 mt ( un pò meno visto che i tee erano un pò avanzati), taglio l’angolo con un drive alto, dritto e lungo controvento.
    Palla a 30 metri dal green.
    In realtà, molti errori sono scaturiti da un’errata distanza coi ferri..insomma devo capire le nuove distanze e regolarmi meglio.

    Però.

    3 anni fa, magari qualcuno se lo ricorda, mi sono operato ad un’anca e sono stato fermo un paio di mesi.
    Bene, ora tocca all’altra: il 15 ottobre mi rifaccio le sospensioni.
    Intervento in artroscopia, tempo di recupero un paio di mesi, appunto.
    Prima di affinare il gioco e prendere lezioni, aspetterò di guarire.

    Nel frattempo, un’idea malsana: rinnovare tutta l’attrezzatura per prendere materiali di ultima generazione e, quasi quasi, shaft in grafite “seria” anche per i ferri.
    Visti gli interventi chirurgici e la schiena, forse è il caso..

    A qualcuno servono dei bellissimi ferri? :)

    #8051
    MignuzMignuz
    Partecipante
    • Offline
      • Messaggi:733
      • HoG D.O.P.
      Punti: 1.770

    12/10/2015

    Prima dello stop forzato mi sono regalato un weekend di golf e gare.
    Male, per anticipare il risultato.

    Anzitutto, i cambiamenti fatti non sono consolidati, per cui il drive in primis mi ha abbandonato e molti dei risultati pessimi sono dovuti al primo colpo.

    Andiamo per ordine.
    Sabato gara ad Asolo.
    Par alla 1, poi il drive mi molla.
    Buca 2 drive a destra nelle piante, esco con difficoltà nel rough, pitch al green a dx, buon approccio ma put sbagliato, doppio bogey.
    Alla 3 drive ancora a destra , voglio ributtarla in fairway, socket sotto una pianta, la ributto fuori come posso, quarto in bunker, uscita, due put. triplo bogey.
    buca 4 par
    buca 5 ancora drive a dx, ancora piante, doppio bogey.
    buca 6 par
    buca 7, par 3, doppio bogey con tre put.
    Più NOVE dopo 7 buche.
    Poi, magicamente, inizio a giocare quasi bene.
    birdie alla 7 dopo gran drive e approccino a 2 mt
    birdie alla 9, par 5, preso in due colpi
    buca 10 par
    buca 11 par
    buca 12 birdie
    buca 13 par salvato con un put da almeno 5 mt,
    buca 14 par
    buca 15, par 4 corto, gran drive davanti al green ma con il bunker davanti (doveva andare più a sx!), flop shot molto bello che batte a 2 cm dalla buca (quasi imbucato al volo!) ma si ferma 3 mt dopo…niente birdie.
    Mi trovo sul tee della 16 + 6 sul campo, con + 5 salvo la virgola e soprattutto ho acquistato fiducia nel gioco.
    Come sempre esagero e forzo un drive per prendere in 2 il par 5 della 16: fuori limite e doppio bogey.
    Mollo.
    Doppio bogey anche alla 17 con 3 put, mentre alla 18, par 3, metto una palla in asta a 1,56 mt per il nearest…non imbuco il birdie e non vinco neppure il nearest.
    Virgola.

    Domenica gioco a Jesolo, campo “facile” e pensando alle buone buche del giorno prima voglio far bene.
    E invece, ancora una volta, inizio disastroso.
    Parto dalla 10 e faccio bogey, par alla 11 e bogey alla 12.
    Alla 13, con un ferro 8 di secondo in mano riesco a fare doppio, facendo 3 put.
    +4 dopo 4 buche.
    Poi, anche qui, inizio a giocare “bene”.
    NOTA BENE: ho lasciato stare i pensieri sullo swing e mi sono solo concentrato a girare la schiena e a tirare “con il corpo”…evidentemente questo pensiero mi aiuta più di altri.
    par alla 14 puttando per il birdie, par alla 15 con palla in asta, par alla 16.
    Alla 17 putto per il birdie, ci vado vicino e mi appresto a chiudere il put da 20 cm. Non chiedetemi come ho fatto ma lo sbordo e faccio bogey :(
    alla 18 palla in asta e birdie.
    + 4 dopo 9 buche con due volte 3 put e le prime 4 buche giocate con ferri orrendi.
    Alla 1 faccio mega pull con il drive verso il fuori limite, prendo delle piante e trovo la palla a 170 mt dall’asta per fortuna in campo. C’è una finestra tra le piante ma deve partire bassa: shot of the day con un ferro 5 che parte basso, si alza e si stampa in green. Par.
    alla 2 resto corto con il secondo e putto da fuori green: 3 put e bogey.
    par alla 3 e birdie al par 5 della 4: torno + 4.
    Alla difficile 5 stampo una palla in asta e sbordo davvero di nulla il birdie: solo par.
    par alla 6 con un bell’approccino da fuori green, par alla 7.
    Alla 8 il drive mi tradisce ancora: slice sulla dx che mi lascia un colpo di 160 mt dal rough, ferro 6 che non parte proprio e successivo ferro 9 che finisce in asta…put per il par sbordato e torno a +5.
    Devo fare birdie alla 9 per salvare il par: gran drive un pò a dx e secondo con il ferro 9 che va a 2,5 mt dall’asta…possibilità di salvare la virgola con il put che però non vede la buca.
    Spero nel CBA e invece prendo l’ennesima virgola che, a più di un anno di distanza, riporta il mio handicap a 4 prima dello stop.

    Adesso speriamo di riprendere nel giro di circa 45 gg, verso il primi di dicembre…..

Stai visualizzando 15 post - dal 61 a 75 (di 180 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.