Probabilmente alcuni bambini hanno ricevuto da Babbo Natale la prima serie di mazze da golf junior.
Saranno di età compresa tra sei e dieci anni e in attesa di entrare con il proprio nonno sul locale par 3, armati con l’ultima serie di bastoni – driver, ibrido, due ferri e un putter – completa di sacca con colore coordinato.
Sarà l’inizio di un viaggio – che giocatori del calibro di Lee Westwood, Martin Kaymer, Rory McIlroy, Tiger Woods (anche se non crede in Babbo Natale), i fratelli Molinari e Matteo Manassero hanno intrapreso in tenera età – e che senza dubbio si concluderà con una serie di titoli importanti.
Dopo aver studiato prodotti per gli junior, le maggiori marche di golf hanno investito nella costruzione di attrezzi simili nell’aspetto a quello degli adulti, ma con prestazioni specifiche.
Anche le giovani ragazze sono stati soddisfatte con bastoni leggeri e sacche in rosa, nel tentativo di trovare la prossima Melissa Reid, Paula Creamer o Diana Luna.
Ci auguriamo che come genitori, nonni e zii, si possa trovare l’ispirazione da questo articolo per un eventuale regalo per la Befana e per iniziare il vostro piccolo al golf.
Per farvi un’idea della produzione di set per bambini vi invito a visitare il topic dedicato sul forum, qua.