Il “fuori limite” è oltre i limiti del campo o qualsiasi parte del campo così marcata dal Comitato.
Quando il fuori limite è definito da una recinzione o da paletti, o è definito come oltre la recinzione o oltre i paletti, la linea del fuori limite è determinata dai punti interni più vicini dei pali della recinzione o dei paletti, presi a livello del terreno (esclusi i supporti angolati).
Se sia paletti che linee sono usati per indicare il fuori limite, i paletti identificano il fuori limite e le linee lo definiscono.
Quando il fuori limite è definito da una linea sul terreno, la linea stessa è fuori limite. La linea del fuori limite si estende verticalmente verso l’alto ed il basso.
Una palla è fuori limite quando si trova interamente fuori limite. Un giocatore può stare fuori limite per giocare una palla che si trova entro i limiti del campo.
Gli oggetti che definiscono il fuori limite, quali muri, recinzioni, paletti e cancellate non sono ostruzioni e sono considerati fissi. I paletti che identificano un fuori limite non sono ostruzioni e sono considerati fissi.
Nota I: Paletti o linee usati per definire il fuori limite dovrebbero essere bianchi.
Nota 2: Un Comitato può emanare una Regola Locale dichiarando che i paletti che identificano, ma non definiscono un fuori limite, sono ostruzioni movibili.