Lui e lei è il titolo del film di cui parliamo oggi, Katharine Hepburn e Spencer Tracy due grandissimi attori, che per questa occasione si calano nel mondo del golf, un film non recente ma da non perdere per gli appassionati dei film sul golf.Pat è una insegnante d’educazione fisica dai molti talenti sportivi, ma psicologicamente bloccata dal fidanzato.
Si rivolge allora a Mike, ruvido allenatore e impresario, che sotto la scorza della campionessa scopre la donna:
“Non ha tanta carne addosso, ma quella che ha è roba fina.”
Questa deliziosa commedia mette in luce le risorse sportive dell’attrice (tennis, golf, nuoto, judo, pallacanestro) e suggerisce, per giunta, qualche riflessione sull’inquietante panorama dell’agonismo sportivo a livello professionale com’era praticato allora negli Stati Uniti e oggi un po’ dappertutto.
Pat, Katharine Hepburn, è una campionessa di Golf, oltre che una straordinaria atleta capace di eccellere in molte discipline.
David, il suo gelosissimo fidanzato, è un professore di lettere che sembra non sappia trovare meglio da fare che rinfacciare la sua “inferiorità” intellettuale.
Vorrebbe anche portarla all’altare, ma il problema è che Pat riesce a vincere solo quando non se lo ritrova tra i piedi.
Decide così di chiedere aiuto al suo nuovo allenatore Mike, Spencer Tracy, del quale finirà con l’innamorarsi.
Un film che mescola golf, passione, agonismo sportivo…