- Questo topic ha 48 risposte, 13 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 9 anni, 1 mese fa da
CoccoBill.
-
AutorePost
-
1 Marzo 2017 alle 14:34 #10790
USGA e R&A hanno annunciato oggi un’estensiva proposta di modifiche alle regole del golf, che andrà in vigore nel 2019 cambiando le condizioni di gioco sia per i professionisti che per i dilettanti…
Sui loro siti USGA e R&A ci sono video e immagini esplicative. Semplificano il droppaggio e le aree di droppaggio (si può droppare la palla anche da 5 cm da terra), si potrà appoggiare il bastone a terra sia in ostacolo che nei bunker, si potranno riparare gli spike marks sul green e imbucare dal green toccando la bandiera
Tutto sommato mi sembra una serie di modifiche sensate.
1 Marzo 2017 alle 15:15 #10793Finalmente anche il golf va verso la ragionevolezza
1 Marzo 2017 alle 15:28 #10795Quello della bandierina nelle buca con il tiro dal green senza penalità non mi piace
1 Marzo 2017 alle 15:44 #10797
AnonimoInattivo- Offline
- Bogey
Punti: 0Mi sembrano quasi tutte molto sensate e del tutto ragionevoli.
Se le regole possono essere migliorate a beneficio del gioco perché non farlo?
1 Marzo 2017 alle 16:24 #10798Quello della bandierina nelle buca con il tiro dal green senza penalità non mi piace
E perché no? Se voglio fare un giro veloce e avanzare il tempo di andare a togliere e mettere la bandiera posso imbucare ugualmente lasciandola dentro. Poi sei libero di toglierla quando vuoi, anche se tiri da fuori green
1 Marzo 2017 alle 16:29 #10799anche a me sembrano sensate, tranne quella di poter appoggiare il bastone in bunker. A mio parere aiuterebbe sin troppo e mi vedo già gente che fa continue prove in bunker per trovare il giusto feeling con la sabbia.
Al contrario di alle_huhr trovo invece che il poter lasciare la bandiera in buca sia di grande aiuto per velocizzare il gioco.
Mi è capitato tante volte di dover aspettare troppo tempo il togli/metti tra chi deve togliere la bandiera e chi deve fare il proprio colpo da 1cm fuori dal green.
Opinioni.1 Marzo 2017 alle 16:46 #10801Alcuni interessanti, altri non mi trovano d’accordo.
Vedremo a fine 2018 come sarà il testo definitivo, per il momento questa è una prima stesura.
Sicuramente una semplificazione in certe situazioni ci voleva.
1 Marzo 2017 alle 16:46 #10802e mi vedo già gente che fa continue prove in bunker per trovare il giusto feeling con la sabbia.
ma da quello che ho capito…. NON le puoi fare (le prove)
1 Marzo 2017 alle 17:00 #10803Infatti velocizza il gioco, ma non vorrei che diventi una specie di foga a sbrigarsi (e finire di giocare male, già il livello non aiuta ?), la questione era se adottarla in gara, ci sarà quello che la bandiera la vuole togliere a tutti i costi +e si beccherà l’appellativo di lento e magari con le penalità), e chi no. Dopotutto si è già parlato di molto altro accorgimenti da adottare per il gioco lento, no?
1 Marzo 2017 alle 17:58 #10804Non pensate che lasciare l’asta quando si è in green possa agevolare il colpo? Alcune volte se il tiro non è eccessivamente forte, colpendo l’asta si ferma e cade in buca.
1 Marzo 2017 alle 18:19 #10805Se l’asta non è perfettamente verticale non credo che succeda, giusto? Avresti parte della buca più “aperta” e parte più chiusa.
2 Marzo 2017 alle 8:46 #10808Non pensate che lasciare l’asta quando si è in green possa agevolare il colpo? Alcune volte se il tiro non è eccessivamente forte, colpendo l’asta si ferma e cade in buca.
se pensi che io la tolgo anche da fuori green puoi capire che per me la risposta è ASSOLUTAMENTE no.
2 Marzo 2017 alle 9:15 #10810Leggendo i commenti di diversi professionisti, non piace il fatto di lasciare sistemare anche gli spike marks sui green (rallenterebbe il gioco anche secondo Edoardo Molinari), mentre diversi han commentato chiedendo regole separate per dilettanti e professionisti…
2 Marzo 2017 alle 9:20 #10811diversi han commentato chiedendo regole separate per dilettanti e professionisti…
non capisco perché! sarebbe l’unico sport ad avere regole diverse. non ne capisco il motivo.
2 Marzo 2017 alle 9:38 #10812Mi sembra una richiesta oscena
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.
House of Golf portale italiano con forum di golf Golf recensioni, forum, golf usato sul golf in italia