- Questo topic ha 48 risposte, 13 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 9 anni, 1 mese fa da
CoccoBill.
-
AutorePost
-
2 Marzo 2017 alle 17:05 #10854
Ovviamente bisogna leggere le regole… per esempio, i 40 secondi sono:
When it is the player’s turn to play:
- It is recommended that the player make the stroke in no more than 40 seconds after he or she is (or should be) able to play without interference or distraction, and
- The player should usually be able to play more quickly than that and is encouraged to do so.
Quindi non un OBBLIGO sanzionabile (anche se potrebbero essere introdotte), ma una RACCOMANDAZIONE. Potrebbe anche essere introdotto un tempo massimo per giocare un giro o un certo numero di buche:
This Policy may set a maximum time to complete a round, a hole or series of holes and a stroke, and it may set penalties for not following the Policy2 Marzo 2017 alle 17:57 #10858Grazie Cocco Bill! Avevo letto solo qualcosa in italiano delle proposte di regole, non quelle originali!
Così ha più senso.
2 Marzo 2017 alle 18:20 #10859
AnonimoInattivo- Offline
- Bogey
Punti: 0Dopo aver letto la sintesi confermo che sono d’accordo. Mi sembrano cosa sensate e l’abolizione di regole un po’ incomprensibili (non le regole ma il razionale dietro la norma), come non poter rimuovere impedimenti sciolti in bunker o riparare danni al green, aiutano a rendere il gioco più accogliente e moderno per chi ci si avvicina.
2 Marzo 2017 alle 19:05 #10861
AnonimoInattivo- Offline
- Double bogey
Punti: 0a voi piacciono così…. intanto bisognerebbe capire se le sapete ….
Questa è un po’ gratuita….
3 Marzo 2017 alle 8:23 #10865a voi piacciono così…. intanto bisognerebbe capire se le sapete ….
Questa è un po’ gratuita….
allora…. intanto ho messo una emoticon per cui era una battuta….
però…. volendo fare il cag…zzi, seriamente pensi di conoscerle? no perchè io che mi ritengo un buon conoscitore delle stesse e fatico a esprimermi con
Io le so!
pensa un giocatore normale.
PS comunque era una battuta
3 Marzo 2017 alle 8:42 #10866per Coccobil
la regola dei 40 secondi esiste già ed è applicabile. Sei fuori posizione, arriva l’arbitro che ti avvisa, ti cronometra e al primo ritardo sui 40 sec ti da un avviso al secondo applica la penalità prevista.
3 Marzo 2017 alle 8:55 #10867per Coccobil la regola dei 40 secondi esiste già ed è applicabile. Sei fuori posizione, arriva l’arbitro che ti avvisa, ti cronometra e al primo ritardo sui 40 sec ti da un avviso al secondo applica la penalità prevista.
salve mt 14.
questa è rispettata come il limite di velocità prima dei controlli elettronici.
ricordo solo un ragazzino ( giapponese , coreano ? ) che l’ha beccata al master ,e se ricordo
bene era anche un dilettante.
per la serie forti coi deboli , deboli coi forti.
comunque le regole sono il golf , il golf sono le regole .
studiarle fa parte del gioco.3 Marzo 2017 alle 9:13 #10870questa è rispettata come il limite di velocità prima dei controlli elettronici.
ah certo. basta farsi vedere e tutti corrono come faine.
comunque ricordo una pen anche a Seve…. non proprio uno qualunque, e di Stenson non ti ricordi?
lui la pen non l’ha presa ma si è amentato di aver perso la gara poiché un RO gli ha “suggerito” di accelerare….
P.S. poi tu, essendo un cultore del ferro battuto avresti dovuto notare che ho scritto “applicabile” non “applicata”
3 Marzo 2017 alle 9:32 #10873salve mt 14.
le galline che stazionano ( starnazzano) nei pressi dei campi da golf ,
fanno le uova con almeno un pelo ( e magari ne sanno più di me di regole ) .3 Marzo 2017 alle 9:37 #10874per Coccobil la regola dei 40 secondi esiste già ed è applicabile. Sei fuori posizione, arriva l’arbitro che ti avvisa, ti cronometra e al primo ritardo sui 40 sec ti da un avviso al secondo applica la penalità prevista.
Non metto in dubbio quanto tu dici. Semplicemente, nel Full Draft Text of New Rules 1-24 and Definitions disponibile sul sito RANDA.org, pag. 23, regola 5, punto 6 comma b dice:
When it is a player’s turn to play, it is recommended that he or she make the stroke in no more than 40 seconds, and usually more quickly than that.NON viene citata nessuna penalità per questa che viene definita ‘raccomandazione’.
C’è invece una nota che recita:
(2) Committee Pace of Play Policy. To encourage and enforce prompt play, the Committee should adopt a Local Rule setting a Pace of Play Policy. This Policy may set a maximum time to complete a round, a hole or series of holes and a stroke, and it may set penalties for not following the Policy.It may set significa che PUO’ assegnare penalità sotto una LOCAL RULE.
Se vado sul libro delle regole 2016, quello in vigore, traduzione italiana, la parola ‘secondi’ compare solo alla regola 16.2. Viene invece citata la ‘velocità’ del gioco alla regola 32, nota 4, in Appendice 1, nota 3, nell’etichetta come concetto generale, e nella regola 6, dove è prevista una penalità per il giocatore che ritarda ingiustificatamente il gioco (ma senza mettere limiti temporali, che possono però essere fissati da una regola locale).
Ergo… la regola dei 40 secondi NON credo che esista, se non in qualche regola locale.
Ovviamente posso essere in errore, nel caso ti prego di indicarmi dove nelle regole in vigore viene fissata la regola dei 40 secondi.
-
Questa risposta è stata modificata 9 anni, 1 mese fa da
CoccoBill.
3 Marzo 2017 alle 9:39 #10876Ergo… la regola dei 40 secondi NON credo che esista, se non in qualche regola locale.
non la troverai MAI nelle regole locali…….
è nelle condizioni di gara
comunque la trovi a pag.72 del LdR Nota 2 alla regola 6-7
e in specifico:
4. VELOCITÀ DI GIOCO (Nota alla Regola 6-7) – Pag. 182
A) Durante il Giro Convenzionale:
In assenza di circostanze attenuanti, un gruppo (o un giocatore singolo o due giocatori del gruppo),
potrebbe essere cronometrato se, in qualsiasi momento durante il giro convenzionale, il tempo complessivo
da esso accumulato, eccede quello concesso per il numero di buche giocate, o in caso del secondo o successivi gruppi, se “Fuori Posizione”.
Dal momento in cui incomincia il cronometraggio, Il tempo massimo consentito per un colpo è di 40 secondi;
sono concessi 10 secondi in più per il giocatore del gruppo che gioca per primo:
• il colpo dalla partenza a un par 3;
• un colpo di approccio; o
• un chip od un putt.3 Marzo 2017 alle 10:03 #10879salve coccobill.
ho appena inviato la richiesta di iscrizione per il corso
base sulle regole del golf del 3/4 aprile a monticello ( non
sto scherzando).
ti cedo volentieri il mio posto ( sto scherzando).
complimenti per come svisceri ( bruttissimo verbo ) gli argomenti.
ciao.
P.S.
sempre grati ad mt.3 Marzo 2017 alle 10:18 #10881Io sono andato di nuovo sul sito Fergolf per vedere se ci sono documenti che non ho scaricato.
Nel Come gestire una gara http://www.regolegolf.com/cms/fileadmin/docs/gare/ComeGestireUnaGara/index.html i 40 secondi non li trovo.
Nelle decisioni http://regolegolf.com/cms/fileadmin/docs/rules/decisioni/Dec16_online/index.html#p=1 la parola ‘secondi’ non esiste.
Nelle Regole del Golf 2016 http://www.federgolf.it/wp-content/uploads/2016/01/regole-del-golf-2016.pdf i 40 secondi non ci sono.
A questo punto immagino si trovi in un libro ‘condizioni di gara del comitato’ che però io non trovo… sai indicarmi dove lo posso scaricare?
3 Marzo 2017 alle 10:22 #10883salve coccobill. ho appena inviato la richiesta di iscrizione per il corso base sulle regole del golf del 3/4 aprile a monticello ( non sto scherzando). ti cedo volentieri il mio posto ( sto scherzando). complimenti per come svisceri ( bruttissimo verbo ) gli argomenti. ciao. P.S. sempre grati ad mt.
Vecchie abitudini da arbitro di FA… Io mi baso sui documenti che ho a disposizione, e su quelli sta regola dei 40 secondi non riesco a trovarla. Se esiste (non metto in dubbio quanto dice MT14, sia ben chiaro), dovrebbe essere disponibile in modo facile ed evidente a TUTTI i golfisti interessati. Perché se è scritta solo in un documento disponibile solo agli arbitri, come mi possono giustificare la penalità per qualcosa che NON posso sapere?
3 Marzo 2017 alle 10:41 #10884e a me fa piacere vedere che a qualcuno piace sapere a cosa e come sta giocando… “finalmente”
le cose che devi sapere e leggere prima di un giro di una gara di golf sono (oltre alle regole)
Condizioni di Gara
Regole Locali
normalmente dovrebbero essere allegate insieme ma il normalmente…. non viene applicato mai.
per completare la tua conoscenza le CdG (condizioni di gara) potrebbero anche essere esposte in bacheca e la Fig “consiglia” per le gare di usare quelle da lei redatte. Se un circolo è furbo…. usa quelle e si risparmia errori.
Le CdG della Fig dette anche Hard Card te le allego qui…. (azz non si può) adesso ti trovo il link dalla federazione…. dammi un attimo
-
Questa risposta è stata modificata 9 anni, 1 mese fa da
Mt14.
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.
House of Golf portale italiano con forum di golf Golf recensioni, forum, golf usato sul golf in italia