30 cambiamenti alle regole del golf per il 2019

Stai visualizzando 4 post - dal 46 a 49 (di 49 totali)
  • Autore
    Mt14Mt14
    Partecipante
      • HoG D.O.P.
      Punti: 1.920

Eccolo

http://www.federgolf.it/wp-content/uploads/2017/02/HARD-CARD_PAGING_2017.pdf

Vecchie abitudini da arbitro di FA

adesso capisco la forma mentis…. non poteva essere altrimenti

• Questa risposta è stata modificata 9 anni, 1 mese fa da wedge60wedge60.
    • Questa risposta è stata modificata 9 anni, 1 mese fa da Mt14Mt14.
    CoccoBillCoccoBill
    Partecipante
      • HoG D.O.P.
      Punti: 2.860

Grazie mille MT14…

Per quanto io sia tendenzialmente uno che si va a vedere (quasi) tutto, quello mi era scappato… una volta che ho scaricato il libro delle regole, quello delle interpretazioni, la normativa tecnica, le linee guida per gestire una gara… insomma, posso pensare di avere tutto quello che mi serve?

Queste ‘hard cards’ dovrebbero metterle molto in evidenza, e spiegare bene cosa sono… Se tu non mi dicevi che esiste una cosa chiamata ‘hard card’, che si trova comunque nella pagina delle regole, io col piffero che la scoprivo.

Mt14Mt14
    Partecipante
      • HoG D.O.P.
      Punti: 1.920

effettivamente soprattutto chi è all’inizio fatica a comprendere tutte le sfaccettature del nostro sport.

in linea generale le CdG sono importantissime. in teoria se volessi far giocare una gara SOLO a quelli con gli occhi azzurri (e io li ho) lo devo scrivere nelle CdG. e la gara è valida a tutti gli effetti.

è un mosaico di documenti che determinano le modalità di una competizione.

Non è detto che un circolo usi l’HC della Fig. può benissimo scriversi da solo le CdG e quindi non contemplare p.e. le penalità dei “40 secondi” o altre cose scritte lì

• Questa risposta è stata modificata 9 anni, 1 mese fa da Mt14Mt14.
    CoccoBillCoccoBill
    Partecipante
      • HoG D.O.P.
      Punti: 2.860

Parlo per il FA, che conosco abbastanza bene. C’è il libro delle regole e quello (grosso il triplo) delle interpretazioni. Questi valgono per TUTTI gli eventi ufficiali. Se non è nel libro delle regole, non esiste.

Poi puoi fare un evento specifico, o un campionato specifico, dove togli o aggiungi delle cose. Ma questo in pratica significa scrivere una nuovo regolamento con i punti specifici, e poi fai riferimento alle regole.

Per adattare l’esempio alla situazione Golf, se voglio fare una gara o un campionato per quelli con gli occhi azzurri, piglio un foglio e scrivo:
    Articolo 1: possono gareggiare solo quelli con gli occhi azzurri.
    Articolo 2: per tutto il resto vale il libro delle regole del golf ed. 2016.

Stai visualizzando 4 post - dal 46 a 49 (di 49 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.