Si suppone da alcuni mesi che a Gennaio 2018 ci possa essere un aumento della Tessera Federale dei golfisti dagli attuali 75 euro annuali a 100 euro all’anno, al momento ancora nulla di ufficiale dal sito della Federazione, ma la voce si fa sempre più insistente.Si suppone nulla di deciso, guardando al passato già nel 2013 si vociferava qualche cosa di simile, all’epoca l’aumento doveva essere di 20 euro per passare a 95 euro e coprire le spese dell’Open d’Italia 2013. Ne avevamo parlato anche su House of Golf in una articolo dedicato: Aumento della tessera federale 2013 la FIG risponde.
All’epoca l’aumento di 20 euro, fù giustificato da un Pass per accedere all’Open d’Italia, sarà anche quest’anno la giustificazione per aumentare il costo della tessera federale promettendo di “lasciare gratuito” l’ingresso a fronte di questo aumento ?
Nel 2013 però, dopo l’articolo che abbiamo pubblicato il 5 Novembre (più o meno lo stesso periodo) con la risposta fornita dalla Federazione, la cosa poi si concluse con un nulla di fatto e la tessera è arrivata fino al 2017 a 75 euro.
Addesso però le cose sono cambiate, siamo nel magico Progetto Ryder Cup 2022, abbiamo obiettivi di crescita mirabolanti e il nostro golf è destinato a diventare PER TUTTI, l’aumento di tesserati è dietro l’angolo ne siamo certi e lo siete anche voi vero… ?
Bene quindi la supposizione dell’aumento della tessera, non deve essere visto come una SUPPOSTA, per gli attuali 90.000 golfisti o poco più, ma a nostro avviso un semplice modo di far parte del grande Progetto Ryder Cup 2022.
Un aumento a 100 euro della tessera federale, di certo aiuterà la Federazione a trovare parte dei soldi necessari per ospitare l’evento, ospitare gli Open d’Italia milionari e tutto il resto collegato alla proposta, che poi il fatto sia a carico dei golfisti che attualmente già giocano e sono tesserati, beh quello poco importa è un dazio che possiamo pagare…
Non vi preoccupate che a breve l’aumento dei tesserati sarà esponenziale e allora si che la tessera federale tornerà a 75 euro o anche meno, un pò come il discorso delle tasse, se le paghiamo tutti diminuiranno, poi…
Supposto o supposta a voi cosa sembra ?
NOI golfisti di oggi, siamo disposti ad “aiutare” la federazione in cambio di ospitare la Ryder Cup 2022 ?