Callaway Diablo Octane

Driver Callaway Diablo Octane design Lamborghini

Callaway Diablo OctaneCallaway presenta molto più che un semplice nuovo modello di driver, stiamo parlando del nuovo Diablo Octane, una rivoluzione nella produzione di materiale da golf, l’uscita sul mercato di una nuova linea chiamata “forged-composite“, la Callaway con l’inserimento di questo nuovo materiale, fissa il punto di partenza per la costruzione di materiale da golf con una nuova tecnologia.

L’azienda Californiana ha creato questa forged-composite insieme alla nota casa italiana Automobili Lamborghini.

L’idea di base era quella di cercare e creare un nuovo materiale in grado di migliorare le prestazioni dei prodotti d’eccellenza e di renderli più leggeri e più performanti.

I materiali avanzati studiati dalle due case, formati da fibre di carbonio turbostratiche, presentano caratteristiche di resistenza e prestazioni superiori se confrontate con le leghe metalliche impiegate in genere nel settore automobilistico e in quello del golf.

Callaway Diablo OctanePer Callaway, l’impiego di compositi di carbonio al posto dell’acciaio e del titanio ha offerto la possibilità di progettare teste sempre più avanzate, con un maggiore trasferimento di potenza nell’impatto con la palla e traiettorie più precise.

Dr Alan Hocknell (ex vice presidente del gruppo ricerca) dice:

“Il Forgiato-composito è il più leggero, più forte e più preciso materiale che abbiamo mai utilizzano nella costruzione delle nostre mazze da golf”

I driver Diablo Octane sono configurati per fornire precisione e potenza (maggiori rispetto al Titanio), grazie all’utilizzo di questo nuovo materiale la Callaway è in grado di risposizionare nella corona il peso e il momento d’inerzia (MOI).

Questa nuova testa più leggera è poi abbinata ad uno shaft più lungo per aumentare la velocità e la potenza all’impatto con la palla, generando in questo modo una traiettoria di palla più lunga per maggiori distanze.

La faccia del nuovo driver Diablo Octane inoltre fa uso della tecnologia Hyperbolic Face Technology di Callaway che permette di aumentare e allargare lo sweet spot per i colpi presi fuori dal centro.

Il Diablo Octane sarà disponibile nelle versioni Standard e Tour, lo shaft Project X in grafite sarà disponibile in entrambe le versioni ma con misure differenti, 46 inches nel Diablo Octane mentre 45.5 per la versione Diablo Octane Tour.
Inoltre la versione tour presenta una dimensione della testa leggermente più piccola rispetto alla versione standard oltre a una pipetta piena e più aperto all’address.

Il Diablo Octane sarà disponibile a metà Novembre 2010, prezzo ancora non disponibile.

A proposito HoG Staff

HoG Staff

Leggi anche

Recensione Driver Callaway Razr Fit Xtreme 2013

Continuano le recensioni per il modelli di driver 2013, oggi parliamo di Callaway che propone il nuovo modello del Callaway Razr Fit Xtreme, creato scegliendo i migliori "ingredienti" dei precedenti driver di successo della Callaway ma rivisitando queste caratteristiche con le nuove tecnologie che hanno permesso di creare un driver più tollerante e in grado di imprimere più velocità alla palla rispetto ai suoi predecessori.

Il modello RFX è un driver molto interessate per i giocatori bassi di handicap, che rivolgono il loro interesse verso i modelli Tour, ma non per questo è sconsigliato ai giocatori con uno swing lento, infatti nelle versioni con loft più alto le modifiche al desing della testa rendono questo driver utilizzabile anche dai giocatori più alti di handicap.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

:chedicoafare:  :avvocato:  :cervello:  :pugnette:  :quoto:  :cart:  :bandiera:  :driver:  :ferro7:  :erba: 
:allenamento:  :applauso:  :auguri:  :baci:  :gogo:  :caldo:  :cappellino:  :ammicco:  :dimenticato:  :down: 
:up:  :fumo:  :adorazione:  :regole:  :P  :doc:  :nervoso:  :nono:  :cool:  :sguardo: 
:veggente:  :pericolo:  :petto:  :regalo:  :urlo:  :lol:  :ciao:  :)  :ko:  :tromba: 
:festa:  :vetro: