Il campione in carica dell’Open Championship, Franceco Molinari, cosa porta nella sua sacca da golf Callaway all’Arnold Palmer a Bay Hill ?
Dopo una stagione ricca di successi, Francesco riparte più carico che mai con la gara dell’Arnold Palmer questa settimana, al Bay Hill Golf Club ad Orlando in Florida.
L’accordo pluriennale tra la casa californiana Callaway e il campione torinese Molinari viene siglato sulle parole di Francesco:
“Quando hai avuto un’annata come quella che ho vissuto io la cosa più facile da dire e pensare è quella di non cambiare nulla. Invece ho cercato di andare oltre, scegliendo la migliore attrezzatura possibile e un’azienda che ha volontà di migliorare e primeggiare”.
Driver Epic Flash Sub-Zero
La sacca brandizzata Callaway di Francesco offre un Driver Epic Flash Sub-Zero che lo ha fatto giocare alla grande, queste le parole di Francesco in settimana:
Il guadagno di velocità ottenuto sulla palla con questo driver è incredibile
Il driver Driver Epic Flash Sub-Zero presenta l’innovativa tecnologia Flash Face, sviluppata con l’ausilio dell’Intelligenza Artificiale e il Machine Learning, come avevamo già detto nell’articolo dedicato alla nuova linea di bastoni Callaway 2019.
Questo è l’unico drivere a guadagnare un punteggio di 20/20 nella Hot List di Golf Digest.
In particolare Francesco metterà in sacca un 9° gradi con Shaft Fujikura Ventus 6x.
Legno da Fairway Epic Flash Sub-Zero
Anche per questo legno, la stessa tecnologia Flash Face utilizzata sul driver, che lo rende il primo legno in grado di promuovere la velocità di palla ad un livello ancora più elevato.
Inoltre i legni da fairway Epic Flash, integrano anche la tecnologia Jailbreak e la Hyper Speed Face Cup, per creare ancora più velocità di palla e maggiore distanza.
Il legno invece sarà un 13,5° gradi con Shaft Fujikura Ventus 7x.
Set di Ferri Apex MB18
Il set di ferri di Molinari sono degli Apex MB 18, dei veri e proprio musclebacks ispirati al Tour.
Sono dei ferri adatti ai giocatori migliori del mondo, un set di ferri da cui i neofiti devono girare molto al largo.
Dalla forma classica e dallo stile tradizionale, con una lama ancora più sottile.
In particolare Francesco metterà in sacca un ferro 4 Callaway Apex Pro 2019, mentre per i ferri dal 5-PW Callaway Apex MB prototype con Shaft True Temper Dynamic Golf Tour issue X100.
Chrome Soft X
Mentre per le palline da golf, Francesco ha scelto di mettere in sacca delle Callaway Chrome Soft X, queste le parole del campione torinese in merito a queste palline:
Questa pallina da golf è la migliore che abbia mai giocato.
Le performance dal tee al green, in particolare il feeling e il controllo, sono proprio quello che cercavo.
Wedge Mack Daddy 4
Per i wedge, Chicco mette in sacca i Mack Daddy 4.
Il primo Wedge per il Tour di Callaway, progettato con la tecnologia proprietaria groove-in-groove che consente di aumentare spin e controllo di palla.
Basterà per fermare la palla sui green di Bay Hill ?
La scelta di Francesco in questo caso è un 50,56 e 60 gradi, con shaft true Temper Dynamic Golf Tour Issue X100 (per il 50 e 56) mentre un Nippon N.S. Pro prototype (per il 60)
Putter Odyssey Toulon Madison Stroke Lab
Forse il nostro pezzo preferito, il putter di Francesco, un Odyssey Toulon, progettata con il nuovo shaft Strok Lab creato per offre un colpo più preciso e costante.
Vi piace la nuova attrezzatura che Francesco Molinari ha messo in sacca ?
Avete già avuto modo di provare qualcuno di questi prodotti Callaway ?
Commenta qua sotto e fammi sapere la tua opinione sulla sacca di Francesco, sul forum di House of golf.