La differenza tra l’attrezzatura di oggi e quella di pochi anni fa, è che ora tutto è migliore per noi giocatori…
…Per noi che sul putting green cerchiamo il sesto putter di questo mese…
…Per noi che sul campo pratica cerchiamo un altro set di ferri più performanti…
…Per noi che dobbiamo ritirare dal tee per la terza volta nelle ultime sette buche…
Questa guida, con la lista dei migliori prodotti, è il perfetto punto di partenza.
Sulle pagine del forum abbiamo raccolto le più diverse nuove tecnologie che si sono viste negli ultimi anni. Ad esempio, più di metà dei driver considerati sono regolabili, e gli altri stanno perseguendo la leggerezza o l’aerodinamica.
Qual’è l’attrezzo che può aiutare di più il vostro gioco? Per arrivare a scegliere, oggi la decisione viene resa più facile dal launch-monitor e dalla tecnologia di fitting.
Quaranta esaminatori hanno valutato 27 drivers, classificandoli in tre fasce: fascia 1 (valutata da giocatori con handicap da 2 a 10), fascia 2 (7-17 handicap) e fascia 3 (14-21 handicap).
Sono stati testati su misura e sulla base dei dati ottenuti con il launch monitor Trackman. I tester hanno provato ogni modello all’interno di una categoria sia sul percorso che sul driving range.
Ogni valutazione inizia con la somma dei risultati del gruppo e quindi con i pro e contro nei cinque settori chiave: distanza, precisione/perdono, feel, giocabilità e look.
Il messaggio è chiaro: il bastone giusto per noi esiste, per trovarlo basta studiare la nostra guida completa e quindi recarsi da un clubmaker per un montaggio personalizzato.
Per farvi un’idea dei vari modelli, vi invito a visitare il topic dedicato sul forum.