Cambia solo un numero dall’altro drive Titleist presentato nella precendete recensione (drivers Titleist 907D1) infatti l’altro modello della casa americana è commercializzato con il nome in codice Titleist 907D2.
Il Titleist 907D2 si differenzia nel nome di poco, ma invece il drive è molto differente già dalla forma cambia tutto, si perde la forma triangolare a favore di una testa tradizionale, stesso prezzo invece per i due modelli infatti anche il Titleist 907D2 viene venduto a circa 450 euro.
Forma della testa tradizionale, minor peso nella corona sottile e nella pipetta costruita in alluminio 6061 T6 che abbassano il Centro di gravità, mentre la faccia presenta un aumento di superficie dell’8% rispetto ai vecchi modelli della stessa casa, l’inserto in beta-titanio invece alza l’angolo di lancio e produce uno spin non troppo elevato.
Del prezzo ne abbiamo già parlato mentre i loft a disposizione per il Titleist 907D2 sono:
- 7,5
- 8,5
- 9,5
- 10,5
- 11,5
Se siete alla ricerca di un drive facile come detto orientatevi sul Titleist 907D1, se invece volete un drive Titleist a tutti i costi ma avete un handicap più basso allora il modello Titleist 907D2 potrebbe essere la soluzione giusta, ha un aspetto classico e un design semplice caratteristiche che spesso contraddistinguono Titleist ma che sono brillantemente supportate da prestazioni ottime.
Anche in questo caso con il Titleist 907D2 handicap medi non dovrebbero avere problemi a giocare con continuità questo driver, anche la tolleranza per i colpi presi fuori dal centro, nel tacco o nella suola, è buona il problema sta solo nel prezzo che risulta un po elevato per un drive totalmente in titanio.