Nel recente torneo TCP di Scottsdale, PING ha presentato la sua nuova serie di ferri ANSER forged, che -improntati al modello i15- presentano però una forma più elegante ed accattivante.
Da alzare le sopraciglia per lo stupore, al solo pronunciarne il nome, per gli appassionati PING e di questa tipologia di attrezzo, anche perchè mai era stato presentato un attrezzo con quella dicitura impressa.
A differenza dei “cast-irons” per costruire i quali occorre predisporre un apposito stampo e versargli dentro metallo liquido per ottenere la testa dell’attrezzo, in questo caso viene realizzato dal “pieno”: un pezzo di metallo pre-riscaldato, viene martellato o pressato nella forma per ottenere il massimo dettaglio necessario. La suola è in tungsteno, per facilitare il giocatore ad alzare la palla, mentre i pesi sul retro sono customizzabili.
Per il momento saranno distribuiti solo in Giappone, ove il mercato richiede attrezzi che siano altamente qualitativi e questi lo sono. Successivamente dovrebbero essere introdotti anche sul mercato americano.