I giocatori giocano a diverse velocità e anche se i giocatori non sono obbligati a correre in campo, devono tuttavia essere a conoscenza del fatto che, nello stesso momento, vi sono altri golfisti sul percorso.
Per questo, sarebbe importante comportarsi con buon senso e cortesia nei confronti degli altri giocatori.
La sezione di etichetta suggerisce che, a meno che non sia diversamente deciso dal comitato, la precedenza è stabilita dalla velocità dei gruppi in campo, e il termine “gruppo” include anche un giocatore singolo.
La sezione dell’etichetta sulla velocità di gioco prevede come potete leggere qua: http://houseofgolf.it/regole-del-golf/regole-golf-etichetta-comportamento/velocita-di-gioco
È responsabilità di un gruppo mantenere la distanza con il gruppo che li precede. Se il gruppo perde una buca intera e sta ritardando il gruppo che segue, dovrebbe invitare il gruppo che segue a sorpassarlo, indipendentemente dal numero di giocatori che vi sono in tale gruppo.
Se un gruppo non ha perso una buca intera, ma è evidente che il gruppo che segue può giocare più velocemente, dovrebbe invitarlo a sorpassare.
Per questo un gruppo lento dovrebbe dare strada, quando e dove è possibile ad un gruppo più veloce e un giocatore singolo dovrebbe avere gli stessi diritti di tutti gli altri giocatori.