Franco Chimenti è di-nuovo Presidente della Federazione Italiana Golf, l’Assemblea Nazionale che si è tenuta presso la Fiera di Parma ha decretato la vincita con l’89,82% dei voti essendo candidato unico.
Anche se nei giorni precedenti alle elezioni voci di corridoio e associazioni lamentavano sull’operato del Presidente, Franco Chimenti è ancora a capo della Federgolf Italiana e come è solito fare in questi anni stupisce ancora annunciando il prossimo Open d’Italia 2020.
Chimenti raggiunge così il sesto mandato alla presidenza della Federgolf, mandato che a mio avviso è “dovuto” visto che è stato lui a portare la Ryder Cup in Italia che si disputerà nel 2023, ed è giusto che sia lui a tenere il timone verso la più prestigiosa manifestazione di golf al mondo.
Ecco le parole di Chimenti dopo l’ennesima conferma:
“Essere confermato alla guida della Federazione Italiana Golf è motivo di orgoglio e soddisfazione soprattutto perché dimostra la volontà dell’elettorato che l’organizzazione della Ryder Cup spetti a chi ha fortemente inseguito, voluto e raggiunto questo prestigioso obiettivo. Oggi sono altresì lieto di poter annunciare che la 77esima edizione dell’Open d’Italia si disputerà in Lombardia allo Chervò Golf San Vigilio dal 22 al 25 ottobre. Nonostante le difficoltà relative all’emergenza sanitaria, la FIG ha profuso tutti gli sforzi possibili per dar vita anche quest’anno a un torneo dalla grande tradizione. Ringrazio tutti i componenti dell’assemblea che hanno creduto in me, venendo a Parma anche in un momento così difficile“.
Open d’Italia 2020 al Chervò Golf San Vigilio di Pozzolengo (Brescia)
Come al solito il Presidente Chimenti, ancora una volta è in grado di stupire e nell’anno della pandemia e della sospensione di tutte le gare e i tornei, contro tutti i pronostici, riesce a fissare una data anche per l’Open d’Italia 2020, che si giocherà in Lombardia allo Chervò Golf San Vigilio dal 22 al 25 ottobre.
Ecco le sue parole relative all’Open d’Italia di golf 2020:
“Nonostante le difficoltà relative all’emergenza sanitaria, la FIG ha profuso tutti gli sforzi possibili per dar vita anche quest’anno a un torneo dalla grande tradizione. Ulteriori dettagli saranno comunicati nei prossimi giorni. L’impegno per la crescita di tutto il movimento proseguirà con rinnovato entusiasmo e il prezioso supporto del nuovo Consiglio Federale che, come dimostrato già in passato, avrà nelle figure femminili al suo interno un valore aggiunto.”
Chimenti non smette di stupire e di confermarsi alla presidenza della Federazione Italiana di Golf, al momento sembrano non esserci alternative che possono gestire meglio il golf italiano…