I Giganti del Golf, non li avevo mai sentiti fino a quando mi è stato girato il video che pubblico di seguito, andando poi a cercarli sul web trovo il loro sito che riporta:
…un gruppo di amici che uniscono al piacere della sfida e del gioco del golf,
il valore della solidarietà verso chi è meno fortunato.
Il presidente dell’associazione Adriano Bonaldi, con un’iniziativa generosa ha deciso insieme a tutti i golfisti che fanno parte di questo gruppo, di devolvere la somma di 7.500 euro, all’ospedale di Bassano, per acquisto di materiale Sanitario emergenza Covid19.
Somma maturata a seguito di un torneo di golf, che a causa dell’emergenza non si è potuto disputare.
Sono queste a mio avviso le iniziative che dovrebbero far parlare di golf, che dovrebbero fare notizia quando si vuole parlare di golf NON giocato, al posto di scandali e appropriazioni indebite.
Sicuramente in questo periodo ci sono state altre iniziative simili che hanno visto coinvolte altre associazioni di golfisti o circoli di golf, che a nome della beneficenza e del supporto comune hanno aiutato ospedali, enti coinvolti da questa emergenza sanitaria.
Nella speranza che presto si possa tornare a giocare a golf sui campi in tutta Italia, mi piaceva pubblicare e dare visibilità a questa iniziativa.
Se sapete di altre iniziative simili, lasciate un commento qua sul forum di House of Golf sarà un piacere dare visibilità a tutti.