Si aprono a Pescara, i Giochi del Mediterraneo 2009, anche il golf “gioca” la sua parte e sul percorso del Miglianico G&CC, inizia il torneo di golf giocato sulla distanza di 72 buche, con medaglie per la classifica a squadre e per quella individuale.
L’italia mette in campo i migliori “azzurrini” del golf : Filippo Bergamaschi, Claudio Viganò e Nicolò Ravano, giocatori di spicco che ambiscono a buone posizioni ma se la dovranno vedere contro altri giocatori di diverse nazioni come Spagna, Francia, Grecia, Libia, Libano, Marocco, Malta, Principato di Monaco, Slovenia, San Marino, Tunisia e Turchia.
Per la parte invece di golf al femminile, non sarà presente Anna Roscio che a causa di un malanno lascerà il posto ad Alessandra Averna e ad Alessandra De Poli De Luigi e Giulia Molinaro, sette le nazioni presenti: Italia, Spagna, Francia, Grecia, Marocco, Slovenia e Tunisia.
Team leader degli azzurri il segretario generale della FIG Stefano Manca e il consigliere federale Laura Benazzo, allenatore Gianluca Crespi, accompagnatore Stefano Sardi.
FONTE: Federgolf.it